Amaranthus
Da oltre 20 anni, nel cuore storico di Siena, a due passi da Piazza del Campo e il Battistero, Amaranthus è il punto di riferimento per la Profumeria d’Arte e Naturale.
Tutto nasce dall’amore per il settore della dr.ssa Tiziana Bassi, medico omeopata e terapeuta, esperta di Aromaterapia, attenta conoscitrice delle essenze naturali. Nel corso degli anni, Amaranthus promuove con competenza e conoscenza quel mondo della profumeria d’arte, che ancora non era quel fenomeno di tendenza di oggi, fungendo così da cassa di risonanza per molte nuove realtà oggi affermate.
Sempre strizzando l’occhio verso il mondo delle essenze naturali, Amaranthus propone una magnifica selezione di alcuni dei migliori marchi italiani e dal mondo, che trovano un in personale di alto profilo, la capacità di consulenza necessaria a far comprendere tutte le piccole sfaccettature legate alla creazione di un profumo. Dalla genesi di un’essenza, al sentimento e l’estetica dell’artista formulatore, al desiderio e la risonanza della persona che cerca una fragranza. Amaranthus offre un percorso conoscitivo ai propri clienti, divenendo un punto di incontro per la vera Cultura del Profumo, fidelizzando viaggiatori da tutto il mondo che non mancano di tornare in visita nel corso degli anni.
Da questo profondo amore e desiderio di una bellezza sempre più naturale e da vera affinità elettiva, scaturisce la collaborazione tra Tiziana Bassi e Vincent Gambino, eclettico ricercatore olfattivo ed essenziere.
Così nascono realtà parallele che lavorano in sinergia, un’azienda agricola bio nelle colline senesi dove vengono coltivate piante per la profumeria, rare ed antiche; assieme ad un laboratorio di estrazione di materie prime, dove si ricerca e si combinano le proprie produzioni ai tesori provenienti dalle raccolte spontanee e dal resto del mondo. Questo piccolo scrigno nel cuore di Siena, fuori dal tempo, completa così negli ultimi anni il servizio ai propri clienti, offrendo la possibilità di sviluppare fragranze personalizzate, fino alla creazione di materie prime uniche naturali, nonché lanciando la sua prima collezione di profumeria d’Arte, Amaranthus Herbis.
La prima fragranza di questa nuova prestigiosa collezione è Terræ di Siena. Terræ di Siena è l’essenza di un territorio antico, ricco e complesso, profondo, avvolgente ed al contempo metafisico. Quasi una Terra Sublimata. Un connubio tra alcune delle materie prime più preziose, dominate da un peculiare resinoide di iris pallida, abbracciato da preziose spezie, resine, legni aromatici e tocchi fioriti.
Assolutamente unisex, fuori dai canoni, eau de parfum concentrée al 26%. È l’essenza del territorio dell’anima, il crocevia dove si incontra il gusto dei veri ricercatori dell’arte del profumo.
Alcuni marchi offerti da Amaranthus
Aedes de Venustas, Brecourt, Laboratorio Olfattivo, Les Parfumeurs du Monde, Maison Francis Kurkdjian, Mona di Orio, Montale Paris, Perris Montecarlo, Pierre Guillame, Simone Andreoli Diario Olfattivo, The Vagabond Prince, Vero Profumo.
Condividi la tua esperienza di shopping…