Profumeria Giudice celebra l’arrivo della bella stagione con ProFumum Roma
Se il meteo è particolarmente capriccioso e la primavera si fa attendere, se siete tra chi “cerca l’estate tutto l’anno”, la soluzione non è, incredibilmente, una vacanza alle Maldive. Sia ben chiaro, niente e nessuno vi impedisce di andarci subito, ma c’è un metodo più immediato ed economico: rifugiarsi nelle fragranze a carattere floreale e solare, quelle che sembrano racchiudere l’essenza del bel tempo, della luce, del cielo azzurro.
“È proprio vero, ci sono profumi così luminosi da far venire in mente una giornata di sole”, conferma Vittorio Stefano, titolare della Profumeria Giudice di Cosenza. “Ad esempio, me ne vengono in mente diversi all’interno del marchio ProFumum Roma, un’eccellenza italiana veramente interessante. Battito d’Ali, con le sue note floreali, orientali e un accenno di gourmand, mette subito di buonumore, come quando ti svegli, apri la finestra e ti invade una piacevole ondata di tepore”. In effetti, il connubio di mirra e fiori d’arancio è tanto singolare quanto geniale, col risultato che le altre note – vaniglia, cacao, cocco – non riescono a far prevalere la sfaccettatura gourmand e Battito d’Ali resta così vaporoso che, per usare una metafora food, sarebbe sì un dolce, ma light. Praticamente, un sogno.

Più marcatamente floreale, Soavissima mantiene la promessa nel nome. Sa di cipria, di make-up, è come una nuvola impregnata di essenza femminile: inafferrabile, ineffabile, ma indimenticabile. Metà polvere e metà resina, ha la luce dell’iris, la morbidezza dell’ambra, la trasparenza dei fiori bianchi.
Altri fiori in Ninfea, rosa e violetta in prevalenza, bagnate di rugiada del mattino, in modo da comunicare quel misto di dolcezza e freschezza che ti cambia la giornata, che ti fa sorridere, che ti fa venire in mente immagini serene. “Ninfea è come un mazzo di freschissime rose e violette, con qualche filo d’erba: viene spontaneo respirarne il profumo a pieni polmoni, è rassicurante come una boccata d’aria pura”, racconta Vittorio Stefano.

Volo AZ 686 è decisamente più esotico ed è l’antidoto perfetto per chi, come Alice, si sogna “sdraiata con creme su spiagge infuocate dal sole d’Oriente”: vaniglia, cocco, gardenia. Il nome dice già tutto, la destinazione è Caracas, dall’altra parte del mondo.
“Per molte persone, sono le note agrumate a essere sinonimo e foriere di buonumore e sole: perfetta, dunque, Orangea, frizzante ma morbida, il perfect blend di note agrumate, verdi e aromatiche. Se state pensando all’Acqua di Colonia, c’è la stessa sensazione di pulito e fresco, ma più tattile”, consiglia Vittorio Stefano.
Le proposte olfattive di Profumeria Giudice per la bella stagione ovviamente non terminano qui, ma proseguono presso la boutique di Cosenza dove potrete scoprire tutta la linea ProFumum Roma e l’altissima competenza di Vittorio Stefano, che vi guiderà nella scelta della fragranza capace di farvi battere il cuore nei prossimi mesi.
Lascia il tuo commento…