Profumeria Gini presenta Sea Angel di Angelo Orazio Pregoni
No, non lo vedrete mentre si aggira nei corridoi di Esxence… ma non ci mettiamo la mano sul fuoco, perché Angelo Orazio Pregoni a.k.a. O’driù è un personaggio imprevedibile che odia tutto ciò che è scontato, anche l’etichetta che gli hanno affibbiato di anarchico della mouillette che preferisce stare fuori dai recinti. Un Naso che ha infranto gli stereotipi della profumeria d’autore con creazioni controverse, sulla pelle più performance artistiche in essenza che semplici fragranze. L’unico capace di offrire al suo pubblico un profumo non finito come Peety, da completare con essenza naturale autoprodotta personalizzando così la fragranza con tracce del proprio dna.
Molto probabilmente non incontrerete Angelo Orazio Pregoni a Milano ma nella Capitale sì, sicuramente, perché sarà ospite della Profumeria Gini – Giovedì 9 Marzo, alle ore 16.00 – per la presentazione della sua nuova composizione intitolata Sea Angel, opera liquida che coglie nella profondità degli abissi la potente essenza del mare per farne un manifesto di libertà. Spuma bianca, sale, riflessi azzurri, tesori sommersi, orizzonti infiniti, ma anche la forza del vento e il canto delle sirene sono alcuni degli elementi di questa eau de parfum che polverizza le convenzioni dei marini grazie a una piramide capace di mescolare con coraggio mandarino, tuberosa, pino, alga marina, vaniglia, mela verde, cumino, zenzero, muschio, oud e rosa.
“È uno scienziato, eppure totalmente ignorante. Un vampiro, eppure medico, filosofo e alchimista, ma pragmatico e assurdamente concreto: il mare.
Accanto a lui hai vibrato per un bacio, una carezza e una musica distante. Hai gioito di quel tuo primo lancio dell’amo, contro la brezza che soffiava le tue labbra e i tuoi abiti rendendoti il profilo più temerario dell’umana conoscenza.
Tra lo squarcio di un gabbiano nel cielo e la riva più vicina, spesso accade che l’affanno svanisca e la paura smetta di esistere. Ma se la vela ti trascinasse ancora lontano, vacillerai e ti rassegnerai a ogni più bieca superstizione, nella speranza che il vento torni a essere un melanconico ricordo.” (Angelo Orazio Pregoni)
“Ancora una volta, Pregoni si ripete e non si smentisce, presentando una creazione straordinaria che invita a vivere e a indossare il profumo in modo diverso, non più come impronta e scia fragrante ma come storia da leggere sulla pelle “, dichiara Gian Luca Di Loreto della Profumeria Gini. “Un profumo complesso che abbiamo voluto fosse raccontato dallo stesso creatore.”
Giovedì 9 Marzo, presso la Profumeria Gini in via Appia Nuova 160 a Roma, Angelo Orazio Pregoni sarà quindi la voce narrante di Sea Angel (già disponibile sull’e-shop insieme alle altre fragranze O’driù) in un incontro con il pubblico che si annuncia indimenticabile. Se detestate la calma piatta che affligge il mare magnum della profumeria d’autore e amate i capitani coraggiosi che varcano i confini dell’arte essenziale a bordo di piramidi ardite, non potete mancare!
Lascia il tuo commento…