Profumeria Gambarini sceglie l’eleganza senza tempo di Mizensir
Lo avevano promesso e così hanno fatto, perché quando si prende un impegno con i propri clienti non c’è ragione (o novità) che tenga per non mantenere quello che si è detto. Era il 7 luglio 2017 quando, sulle colonne di Extrait, i Gambarini dichiaravano senza incertezze che la mission di Profumeria Gambarini era “offrire ai clienti collezioni oggi sconosciute ma destinate a diventare dei grandi classici domani, progetti in grado di durare nel tempo in quanto puntano sulla sostanza, sulla qualità delle fragranze, e non su mere strategie di marketing. Come facciamo da sempre, anche in futuro manterremo la nostra filosofia di acquisizione: pochissimi marchi ma tutti straordinari”.
E così è accaduto: la campagna acquisti di questa storica profumeria di Arona nell’ultimo anno ha fatto molta selezione, accogliendo poche linee e tutte di qualità. Tra queste c’è la collezione Mizensir, firmata dal parfumeur di fama mondiale Alberto Morillas.
“Lo so che lo diciamo ogni volta che presentiamo un nostro nuovo brand, ma è davvero così: siamo orgogliosi, e in questo caso davvero tanto, di accogliere un marchio come Mizensir“, afferma Paola Gambarini. “Quando ho incontrato il maestro Morillas, ai primi di giugno a Milano, in occasione della presentazione della sua linea, ho capito subito che ero di fronte a un brand che Profumeria Gambarini non poteva lasciarsi scappare. Poi, quando ho testato le fragranze, pura espressione della migliore profumeria di prestigio internazionale, non ho avuto alcuna esitazione: Mizensir doveva essere tra le nostre proposte!”.
Alma de Rosario, L’Ombre du Lys, Mythique Vetyver, Tender Oud, Tres Chere, Luxury, Bois Iridiscent… tutte le fragranze Mizensir traggono ispirazione dal “giardino segreto” del loro creatore, luogo fisico e olfattivo che fa tornare alla memoria i ricordi del passato e che Morillas definisce la sua “petite madeleine“.
Venti eau de parfum connotate dalle più diverse evocazioni – floreali, luminose e fresche, soavi, ma anche voluttuose, sontuose e orientali – racchiuse in un packaging essenziale ma di grande eleganza, e una collezione ambiente altrettanto lunga, che mette in cera sentori esotici e mediterranei: i numeri di Mizensir sono decisamente importanti. “Sì, è un progetto impegnativo ma avvincente. Avendo due linee molto ampie, Mizensir ci permette di soddisfare i gusti più diversi di una clientela come la nostra, esigente e preparata, poco propensa a farsi affascinare da marchi costruiti sui trend, che cerca fragranze in grado di raccontare storie sincere e senza tempo”, sottolinea Ornella Gambarini.
“Le fragranze Mizensir sono tante e per tutte le stagioni, naturalmente adesso proponiamo le più vivaci e luminose, che profumano la persona senza appesantirla con accordi importanti e voluminosi”. In questo periodo di grande caldo, il suggerimento di Paola Gambarini è immergere il naso negli accordi di Elixir de Musc, Little Bianca, Eau de Gingembre, White Neroli e L’Envers du Paradis, “creazioni da indossare fino ad autunno inoltrato, grazie al loro alto grado di tenacità dovuto alle materie prime di pregio che Morillas ha voluto per questa collezione“, precisa Paola. “Composizioni da sostituire più avanti, quando il clima sarà diventato rigido, con jus più ricchi e sensuali“, come Bois de Mysore, Tres Chere, Original Oud, Sweet Praline.
Aperta per tutto il mese di agosto, anche grazie a Mizensir, Profumeria Gambarini diventa un buon pretesto per concedersi il piacere di una passeggiata sul lungolago di Arona e la felicità di regalarsi un profumo di rara eleganza, ascoltandone il racconto dalla voce di chi ha annusato tanta profumeria di nicchia e conosce ogni suo più piccolo segreto!
Buone vacanze da Profumeria Gambarini!
Lascia il tuo commento…