Preview Fragranze n.7: Profumi Couture
A poco più di un mese dall’inizio di Fragranze n.7 iniziano a delinearsi gli appuntamenti da non perdere per scoprire le novità della prossima stagione.
Il primo evento in calendario vede protagonista Intertrade Europe con Profumi Couture (venerdi 11 settembre – ore 11.00). Il gruppo padovano, leader nel settore dell’haute parfumerie presenta alla Stazione Leopolda le ultime novità del suo prezioso carnet di profumi couture sulla scia dei successi ottenuti a livello internazionale.
Novità, special editions e maxi ml
Dopo il lancio in anteprima negli stores di Saks, Intertrade Europe porta a Firenze la nuova creazione di Laurice Rahme per Bond No9, Andy Warhol: succes as a job in New York, un profumo con note di fiori bianchi, rosa, spezie, patchouli e ambra, custodito nel classico flacone a stella che per l’occasione diventa pop e total black. Perfettamente in sintonia con l’ispirazione couture dell’evento, le sei fragranze Clive Christian si presentano in fiera con specialissimi packaging deluxe per festeggiare il decimo anniversario della maison, top brand nel portafoglio del gruppo.
Rimanendo in tema di special editions e celebrazioni, Nasomatto aka Alessandro Gualtieri festeggia il premio ricevuto dal suo (pro)fumo nero, eletto The Best of Fragrance 2009 da una giuria di esperti selezionata dal magazine GQ-Uk, con un flacone maxi edition da 2000ml di Black Afgano.
Due nuove eaux de toilette per il corpo dai toni vellutati e scie orientali all’ambra e al sandalo dedicate alla casa sono le novità di Esteban mentre il brand brit-style Miller Harris arricchisce la sua collezione con candele mignon, speciali soap e una body cream profumata con l’Air de Rien.
Due le novità per coloro che sono rimasti conquistati dai profumi indi-swedish di Byredo. Durante l’appuntamento Profumi Couture si potranno testare, finalmente, la nuova fragranza di Ben Gorham, Blanche, e i sette scent della collezione di candele creata da Olivia Giacobetti e Jerome Epinette. Invece, per gli amanti del made in Italy, Intertrade Europe presenta il nuovo label Versilia Vintage di Profumi del Forte e Gelsomini di Capri di Carthusia, fragranza fino ad oggi disponibile unicamente nella profumo-officina di Capri che, a partire da settembre, entrerà ufficialmente nella linea export.
Profumi Couture – spazio Intertrade Europe
Eventi Fragranze n.7 – venerdi 11 settembre 2009, ore 11.00
Lascia il tuo commento…