Preview Fragranze n.7: Il Profumo ti dice che…
Chi visiterà lo spazio Calé a Fragranze n.7, oltre a testare le ultime novità come Acqua Fiorentina di Creed e Approdo di Profumi di Pantelleria, le creazioni di Floris, Rigaud, Les Nez, Parfums D’Orsay, Calé-Fragranze d’Autore e degli ultimi marchi acquisiti Humiecki&Graef, Lostmarc’h e Mark Buxton, non potrà resistere alla tentazione di partecipare al blind-date olfattivo ideato da Silvio Levi, Il Profumo ti dice che…, un’installazione interattiva ma soprattutto un’esperienza olfattiva che darà voce alle emozioni di chi vuole “ascoltare” il profumo.
Il Profumo ti dice che… sarà un appuntamento al buio, suddiviso in due tempi, in cui l’olfatto, il senso più connesso alle emozioni, prenderà il sopravvento per portare i visitatori a toccare l’anima del profumo e a leggere la sua storia. I partecipanti a questa esperienza saranno invitati ad annusare liberamente alcune fragranze anonime e poi lasciare scritti pensieri, sensazioni e visioni scaturite dall’incontro con il profumo.
Grazie al contributo dei vari annusatori, l’installazione olfattiva diventerà una sorta di puzzle di pensieri/emozioni/sensazioni svelate grazie ai profumi. In un secondo tempo e in un altro spazio, si potranno incontrare le stesse fragranze, questa volta presentate con il loro nome, e confrontare i propri pensieri con il racconto/esperienza del naso che le ha create.
Regola fondamentale per chi partecipa all’esperienza sensoriale: i profumi si annusano rigorosamente ad occhi chiusi… altrimenti che “appuntamento al buio” sarebbe?
Il Profumo ti dice che… – spazio Calé
Eventi Fragranze n.7 – 11.12.13 settembre 2009, ore 10.00-18.00
Crediti: Immagine di Etafaz
Lascia il tuo commento…