Podcast: “Metamorphoses of colours and moods” by Mark Buxton
“Mark Buxton è uno dei migliori nasi della profumeria contemporanea“. E’ il leit-motiv di tutte le sue biografie che ho trovato su Internet. La sua biografia ufficiale non riporta invece che è un personaggio molto singolare. Oltre ad essere un eccellente naso, creatore di grandi successi per Givenchy, Cartier, Chopard e di fragranze metafisiche per Comme des Garçons, è anche un appassionato collezionista di eliche di aereoplano, tabacchiere e vecchie caldaie, un raffinato cuoco e un abile giocatore di poker e biliardo.
Silvio Levi e Mark Buxton
Dopo averlo conosciuto di persona a Milano e ascoltato durante la tavola rotonda “I Nasi parlano“, posso assicurare che è un personaggio davvero singolare, come sono uniche e particolare le fragranze della sua prima collezione di profumi, presentata ad Esxence, durante l’evento “Contaminazioni”, insieme a Silvio Levi, presidente di Calé e distributore per l’Italia del marchio. Sette fragranze contraddistinte ognuna da un codice cromatico, sette metamorfosi di colori e umori. A Milano, Mark Buxton le ha presentate così… (podcast in italiano e inglese)
Lascia il tuo commento…
Ciao simona, sei molto attuale e puntuale nei tuoi scritti!
Senza nessuna adulazione, perche’ non ne vedo motivo, i piu’ “cordiali” complimenti! ( Se cosi’ si puo’ dire?!).
Ho sentito Ornella Gambararini di Arona ed e’, oltre che molto soddisfatta del corso, colpita dalla tua personalita’ e preparazione professionale!
Un caro saluto
cristina lo piano agente kaon piemonte e valle d’aosta detta “la cri”.