Pitti Immagine presenta Fragranze n.6
Si svolgerà dal 12 al 14 settembre 2008, a Firenze, la sesta edizione di Fragranze, una manifestazione organizzata da Pitti Immagine che raccoglie l’eccellenza della profumeria italiana e internazionale in una location d’eccezione come le Limonaie dei Giardini di Palazzo Corsini. Fin dalla prima edizione, Fragranze si è imposta come punto di incontro per gli operatori diventando sempre di più il palcoscenico internazionale per tutto il settore della profumeria artistica.
Sabato 13 settembre, la fiera si apre al pubblico, un’occasione unica dedicata agli appassionati del profumo per scoprire le fragranze da adorare il prossimo autunno/inverno. Tantissime le novità da annusare a cominciare da Lexington Avenue di Bond no.9, Louanges Profanes di Parfumerie Generale e Elixir di Penhaligon’s, per continuare, poi, con la nuova eau de toilette Hémisphère Sud di Comptoir Sud Pacifique, le ultime due fragranze di Parfums d’Empire, Yuzu Fou e Azyadé, e la rosa gourmand della maison francese Les Parfums de Rosine, Rose Praline.
Gli adepti de L’Artisan Parfumeur potranno perdersi tra le note di Fleur de Liane, il nuovo profumo della collezione “Odori rubati da un profumiere in viaggio” creato dal celebre naso Bertrand Duchaufour, autore anche dell’ultima novità di Eau d’Italie (il nome è ancora top secret ma il naso di Extrait ha testato in anteprima la piramide olfattiva ed è stato rapito da note appassionanti).
Altre novità sono previste da due nomi storici della profumeria artistica: Creed presenta Love in Black, un bouquet femminile di iris e violette nere, mentre la maison Annick Goutal arricchisce la collezione “Les Orientalistes” con Musc Nomade, un muschio sensuale e avvolgente.
Due le novità assolute in questa edizione di Fragranze: le fragranze fantasiose di Nez à Nez e la collezione di profumi d’autore, 100% made in Italy, ideata da Silvio Levi e Calé.
Orario: 10.00 – 19.00
Sabato 13 settembre: apertura al pubblico, biglietto di ingresso 10 euro
Lascia il tuo commento…