Phaedon Paris. Il futuro del profumo arriva dal passato
Siete in cerca di qualcosa di nuovo, di mai visto e sentito? Allora siete atterrati nel posto giusto.
Chi ci segue fedelmente saprà che siamo sempre molto generosi nell’offrire ai nostri lettori anteprime assolute, rumors dell’ultimo minuto e presentazioni di collezioni sconosciute. Come cani da tartufo annusiamo incessantemente il sottobosco della profumeria di nicchia, navighiamo notte e giorno alla ricerca di progetti inediti. Una ricerca che non sempre porta buoni risultati ma alcune volte siamo baciati dalla fortuna e grazie a congiunzioni astrali favorevoli e al nostro fiuto sopraffino ci capita di imbatterci in progetti speciali come quello che vi segnaliamo oggi: Phaedon Paris.
E’ un marchio sconosciuto che sarà presentato ufficialmente alla stampa internazionale nei prossimi mesi.
Ispirazioni olfattive provenienti dal mondo classico. Phaedon Paris prende il nome da Fedone, lo schiavo diventato filosofo e il discepolo più bello di Socrate e promette di portare sotto il nostro naso essenze di un passato antico e composizioni di assoluta perfezione. La collezione si compone di cere profumate (Daim, Alcove, Pure Malt, Carrosse, Ebene, The Rouge, Reglisse, Moissons, Lierre, Fleurs de Fruits) e preparazioni alcoliche in eau de toilette (Noir Marine, Grisens, Cendres des Thé, Rue de Lilas, Nuit Créole, Dzhari, Baies des Anges, Pluie de Soleil) contenute in flaconi a forma di anfora in vetro nero con decori d’ispirazione etrusca.
Non sappiamo ancora se e quando Phaedon Paris arriverà in Italia, ma di sicuro voi sarete i primi a saperlo. Stay tuned!
Lascia il tuo commento…