Perfect Match. Con True Diamond il profumo diventa prezioso come un diamante
È triste ammetterlo, ma è l’amara verità: se il “per sempre” non esiste più da tempo, anche la frase “insieme il più a lungo possibile” non trova più riscontro al giorno d’oggi. È scomparsa dal nostro vocabolario, insieme a tutte le promesse di sentimenti e legami che comportano un minimo di impegno. La colpa è senz’altro dei tempi odierni e di quella volubilità social-consumistica che induce a scoprire, a consumare, a dimenticare persone, passioni e nuove scoperte alla velocità di un bit per secondo. Non siamo più fedeli a niente e a nessuno.
Anche il mondo del profumo è rimasto incastrato in questo malsano meccanismo che spinge a coltivare solo legami effimeri, lanciando ogni anno fragranze incapaci di diventare un investimento sentimentale per chi le indossa: i profumi, anche quelli realizzati con ingredienti di altissima qualità, sono diventati oggetti “usa-e getta” che durano il tempo di una stagione. Fortunatamente c’è ancora qualcuno che, in controtendenza, ritiene il profumo un bene dal valore inestimabile, da regalare e indossare con la stessa emozione di quando si pronuncia una promessa d’amore eterno.
È dedicata ai perfumisti che cercano fragranze a cui legarsi naso e cuore, appassionati desiderosi di creazioni che si distinguono per l’alta caratura emozionale, la preziosa creazione Perfect Match di True Diamond Perfume. “Preziosa” non per modo di dire; questa eau de parfum custodisce nel tappo della sua splendida bottiglia – caratterizzata da 57 faccette tipiche del “taglio a brillante” – un frammento di luce che brilla in aeternum: un diamante certificato.

Ideata e realizzata da Vittorio Dordi, un imprenditore che crede ancora nel “per sempre“, Perfect Match è il primo opus della collezione True Diamond; non è l’ennesimo brand di profumi, ma un progetto ambizioso che intende restituire al profumo il valore che merita: non più un prodotto di consumo, da abbandonare alla prima novità in arrivo, ma un gioiello unico ed esclusivo, sotto ogni punto di vista.
Nata nel 2019 dall’esperienza trentennale di Vittorio Dordi nel settore diamantifero, l’eau de parfum Perfect Match è il risultato di una combinazione quanto mai rara: il luccichio ipnotico della gemma che più di tutte smuove desideri di possesso e l’espressione più raffinata della profumeria di lusso.
Prima di descrivervi l’essenza, è d’obbligo elencare le caratteristiche tecniche della gemma che sigilla la creazione. Il diamante che impreziosisce Perfect Match è certificato all’origine da DGLA o da EGL, due laboratori indipendenti riconosciuti che hanno stilato un documento completo in cui vengono segnalati tutti i dati relativi alle 4C del diamante (taglio, colore, purezza e peso). Ogni fragranza True Diamond, infatti, è accompagnata da un certificato esteso che comprende le informazioni su dimensioni, forma e taglio della pietra, la cui originalità è attestata dall’incisione al laser che riporta il numero del documento di analisi gemmologica. Ecco le sue caratteristiche: Peso: 0,25 ct; Colore: G; Purezza: VS; Taglio: Brillante.

Se il flacone stupisce per i suoi dettagli preziosi, la fragranza Perfect Match conquista con la sua eleganza spiccatamente pour femme. Piena di riflessi aromaticamente seducenti, come ci si aspetta da una creazione concepita per entrare nel cuore dei perfumisti più esigenti, la sua scia si distingue per intensità e raffinatezza grazie a una formula sfaccettata dentro cui sono state incastonate le essenze più nobili e pregiate dell’arte profumiera. L’evoluzione sulla pelle è un incanto senza fine che mette in primo piano nuance luminose e fruttate, morbide come carezze, e un cuore intrigante che cattura l’attenzione con note floreali scelte per il loro alto potere persuasivo. Il fondo declama un potente “forever yours” con un sillage di rara tenacità, ammaliando con la dolcezza della vaniglia, la profondità di legni esotici e l’indomabile fascino del musk.

Sicura di diventare una fragranza signature di molti appassionati di profumi, Perfect Match ha una versione senza diamante, Perfect Match Without D… perché anche i (bei) profumi “are a girl’s best friend” e meritano di rimanere nel nostro cuore per sempre.
Piramide olfattiva Perfect Match – True Diamond Perfume
Note di testa: bergamotto, arancio, pesca
Note di cuore: assoluta di gelsomino, assoluta di fiore d’arancio, ylang ylang
Note di fondo: patchouli, sandalo, legno di cashmere, benzoino, vaniglia, musk
Concentrazione e formato Perfect Match – True Diamond Perfume
Eau de Parfum, 75 ml
Lascia il tuo commento…
Testato personalmente!
Gran parte della fama di questo prodotto deriva dalla presenza del diamante sul tappo, tuttavia devo dire di essere rimasta piacevolmente sorpresa dal profumo vero e proprio. Aggiungo che è stata una piacevole sorpresa scoprire che sul sito ufficiale è in vendita il solo profumo a un prezzo decisamente abbordabile!
Ciao Martina, anch’io ho sentito il profumo (ho ricevuto una fialetta di contrabbando grazie al team di extrait…ops, forse doveva rimanere un segreto): a parte il colore dell’essenza che adoroooo, ero terrorizzata dalla nota pesca, temevo fosse pesante e appiccicosa (tipo caramella, per intenderci) e invece… WOOOOW è delicata, si sente ma in lontananza, sembra quasi che renda più girly l’insieme. Interessante anche la fase centrale che ho trovato ben sviluppata senza stacchi netti. Il flacone da quello che si vede in foto è molto appariscente ma a me interessa il profumo e per quello che vale il mio giudizio è più che positivo.
Sì confermo, Perfect Match è davvero molto buono…personalmente pensavo fosse un tipo di profumo più adatto a donne “mature”, quindi l’ho regalato a mia madre. E niente, appena arrivato e provato mi è piaciuto molto e l’ho preso anche per me. Ovviamente la versione senza diamante!