Per San Valentino L’Essenza propone una shopping experience unica
Rose rosse, gioielli, cioccolatini e profumi sono i classici regali a cui si pensa per la festa degli innamorati. In effetti, sembra difficile immaginare qualcosa di diverso, che sia originale ma romantico. Eppure, qualcuno non soltanto è riuscito nell’impresa, ma è andato anche oltre: ed è Roberta Proserpio, titolare della profumeria L’Essenza di Varese, che ci racconta la sua idea.
“San Valentino e il profumo sono un connubio tradizionale: ogni 14 febbraio, offrire alla persona amata un elegante flacone avvolto in un pacchetto di carta rossa è un rituale intramontabile. Sarà il legame ancestrale tra olfatto e seduzione… (sorride). L’Essenza, sempre pronta ad accogliervi per la scelta del vostro regalo più romantico, vuole suggerirvi un’altra possibile idea per la vostra festa degli innamorati: perché non prendervi un po’ di tempo per una piacevole esplorazione olfattiva che ripercorra la vostra storia, lasciandovi (ri)scoprire cosa vi avvicina e cosa vi emoziona a vicenda?”, suggerisce Roberta Proserpio.
Animata da una creatività romantica che le permette di immaginare scenari immensi, propone alcuni spunti: “Vi siete conosciuti durante una vacanza al mare? Aqua Motu Intense di Comptoir Sud Pacifique, con le sue note marine, vi riporterà, in qualsiasi momento, al vostro primo cocktail in riva al mare. Oppure: vi hanno presentato amici comuni a una cena etnica? Ricordate quella splendida serata con Lothair di Penhaligon’s, fragranza che unisce armoniosamente note aromatiche e fresche”, consiglia Roberta. Anche Virgin Island Water di Creed evoca mete esotiche, ma interpretando il tema in chiave più gourmand, come un cocktail di rhum, cocco, lime e zucchero.
Se per la coppia ogni giorno merita di essere celebrato, perfetto lo spumeggiante Remarkable People di Etat Libre d’Orange, che fa venire in mente un brindisi con bollicine di champagne; più calmo e intimo, Woody Mood di Olfactive Studio, complesso e interessante ricordo di una passeggiata nel bosco, in cui gli aromi dei legni diventano più corposi grazie alle note di pelle, cacao e incenso.
La “shopping experience di coppia” è, in ogni caso, un modo per approfondire la reciproca conoscenza, per celebrare interessi comuni, per scoprire insieme un ulteriore punto d’incontro e rendere più intimo il legame.
“Troverete insieme un profumo che celebri la vostra coppia, e farete a voi stessi un regalo da ‘con-dividere’, una fragranza le cui note si esaltino sulla pelle di entrambi, da indossare nelle vostre giornate (e serate…) e creare un’armonia che parli del vostro rapporto. Voi sarete i due protagonisti, a noi il compito di assistervi in questo percorso di emozioni verso la scelta finale, con coccole profumate e qualche piccola sorpresa… un piacere in più per un giorno speciale”, invita Roberta Proserpio. Che aggiunge: “Per una felice coincidenza, quest’anno si festeggia un anniversario importante: la porta del negozio in vicolo Scuole a Varese si apriva per la prima volta proprio il 14 febbraio 2008, dieci anni fa. Questa di L’Essenza, a suo modo, è una storia d’amore, vissuta sempre con passione, da celebrare insieme.”
Tante altre proposte vi aspettano a L’Essenza: se cercate una fragranza che racconti il vostro amore, quale profumeria migliore potreste scegliere se non una che ha aperto le sue porte proprio a San Valentino?
Lascia il tuo commento…