Penhaligon’s apre a Milano
Milano, via Brera 5: un nuovo indirizzo da segnare sull’agenda che farà sgranare gli occhi agli innamorati del profumo.
Protagonista è la celebre casa di fragranze inglese Penhaligon’s che ha scelto Brera, cuore della vecchia Milano, e la collaborazione di Olfattorio Bar à Parfums per aprire il primo store monomarca italiano. Un regno del profumo firmato da un talento indiscusso a livello mondiale come Christopher Jenner, eclettico designer la cui attività spazia dal design d’interni a quello del prodotto e al design concettuale, che ha saputo dare un tocco di contemporaneità all’heritage di Penhaligon’s con un progetto che proietta il profumo in una dimensione quasi onirica.
La boutique è un tripudio di colori, dettagli e particolari che non possono non suscitare meraviglia e si ispirano all’architettura inglese con elementi eccentrici che si fondono con la storia del marchio, come i grandi chandeliers a cipolla sullo stile del Royal Pavilion di Brighton, il soffitto ricoperto da etichette vintage che sottolinea il legame del brand con il suo passato, le giganti pareti viola trapuntate in oro interrotte da pannelli intarsiati a mano e nicchie che riprendono il disegno dei rosoni dell’abbazia di Westminster.
Una scenografia disegnata ad arte per sottolineare la bellezza delle creazioni di Penhaligon’s: le fragranze si offrono al naso e alla vista specchiandosi su superfici lisce o giocando con i riflessi della luce, quando non si lasciano ammirare in boiserie antiche o sono incorniciate in nicchie luminose. Uno spettacolo per gli occhi!
Times may change, trends may ebb and flow but the great traditions of Penhaligon’s continue.
Lascia il tuo commento…
che MERAVIGLIA!!
Oh grazie L’olfattorio! Ci devo venire a fare una sniffatina!!!!!