Oud Satin Mood. Maison Francis Kurkdjian presenta un nuovo profumo-tessuto sul filo dell’oud
Si fondono con l’ordito di filati vellutati e lucenti per portare sulla pelle la potenza sensuale di una nota orientale. Sono i profumi della collezione Oud Mood di Maison Francis Kurkdjian che interpretano l’oud attraverso la sensazione tattile di stoffe preziose indossate sulla pelle nuda. Le prime fragranze-tessuto lanciate nel 2013 si chiamavano Oud Silk Mood, Oud Velvet Mood, Oud Cashmere Mood.
Inutile dire che avevano tutte una trama orientale ricamata di rose, resine, spezie e agarwood. In occasione dei festeggiamenti per i primi vent’anni di attività e in contemporanea con il lancio di À la rose, Francis Kurkdjian presenta una nuova e libera interpretazione dell’oud, drappeggiandolo questa volta sul satin, un tessuto dalla mano morbida che, se tagliato in sbieco, si trasforma in abiti e lingerie che aderiscono al corpo esaltando le forme femminili. Oud Satin Mood è un floreale-legnoso-orientale che ammorbidisce e arrotonda l’aroma feroce dell’oud con petali fragili e vellutati, fino a renderlo soffice e impalpabile, perfetto per essere indossato durante le notti d’estate.
“Trasportato dall’eleganza dell’accordo di violetta, il legno di oud del Laos si piega a contatto con l’essenza di rosa bulgara e l’assoluta di rosa della Turchia prima di ammorbidirsi a contatto con un accordo cremoso di vaniglia ambrata.”
Oud Satin Mood arriva in profumeria a maggio, pronto a conquistarsi il titolo di “oud più sensuale dell’anno”.
Note Olfattive: oud naturale del Laos, essenza di rosa della Bulgaria, assoluta di rosa della Turchia, benzoino del Siam, accordo di violetta e vaniglia.
Concentrazione e Formato Oud Satin Mood – Maison Francis Kurkdjian
Eau de parfum, 70 ml
Lascia il tuo commento…