Oud For Love. The Different Company concede il bis
Se ancora non siete capitolati davanti al fascino dell’oud, è molto probabile che questo accadrà con Oud for Love, il secondo capitolo della collezione Excessive, composto da Bertrand Duchaufour per The Different Company. La maison francese presenta il sequel di Oud Shamash come un profumo che esplora il lato più animale e soave dell’assoluta di Oud richiamando i filtri d’amore dell’Arabia.
“E’ un omaggio all’amore. Sensuale e avvolgente, trascende il piacere per sublimare il desiderio” dichiara Bertrand Duchaufour, giunto alla sua terza prova con l’oud. Duchaufour è un naso che sublima le materie prime naturali con prodotti di sintesi scelti con cura per arrivare ad ottenere l’accordo perfetto. In Oud For Love, ha costruito una piramide olfattiva sensuale e gourmand con sfaccettature legnose e speziate, dove il suo tocco di genio si manifesta quando alcolizza l’oud con accenti di whisky nelle note di testa e poi lo trasforma in una scia di dolcezza, caramellandolo con vaniglia, eliotropio e ambra.
Note di testa: Accenti alcolici al sentore di whisky, Zafferano, un pizzico di Cumino, Coriandolo, Aldeidi, Angelica.
Note di cuore: Tuberosa, Ylang-Ylang, Iris ricostruzione, Sandalo, Chiodi di Garofano.
Note di fondo : Muschi, Ambra, Assoluta di Elicriso, Vetiver di Haïti, Burro di Oud del Laos, Assoluta di Castoreum, Infusione di Hyraceum, Eliotropio, Note caramellizzate, resina di Tolu.
Concentrazione e formato Oud for Love – The Different Company
Eau de Parfum, 50 ml
Lascia il tuo commento…
Oud for Love è un profumo interessante. Tuttavia, io penso che sia troppo dolce. È così dolce, che non si può distinguere nesun altra sfumatura. Quindi, se avete bisogno di scegliere, prendere Oud Shamash di Different Company, – perché è decisamente meglio.