Orange Star, l’Eau de Parfum n°9 di Andy Tauer
photo credits: Thomas Lui
Pieno di entusiasmo e con quel suo tipico modo di fare che lo fa assomigliare ad un poeta senza tempo, ad Esxence 2010 Andy Tauer ci ha presentato tantissime novità. Per primo, il nuovo packaging della collezione (niente più pack in cartone e nastri colorati ma box in metallo e flaconi spigolosi in vetro noir che conquistano lo sguardo), poi è stata la volta di Perfumism.com, la sua nuova avventura sul web di cui parleremo nei prossimi giorni all’interno dell’intervista che ha concesso ad Extrait e, dulcis in fundo, la nuova fragranza intitolata Orange Star n.9 che la press release presenta come “…il compagno ideale di una bella giornata di sole, presente ma mai invadente che gioca con la pelle di chi lo indossa e si trasforma con il passare delle ore”.
Una fragranza che sprigiona una freschezza dolce e avvolgente.
Orange Star è costruito attorno alla delicatezza del fiore d’arancio con un’apertura piena di note al mandarino e clementina che, con grande enfasi, arrivano dirette e precise al primo sniff. Un innesto di lemongrass negli accordi iniziali della piramide olfattiva accentua i primi istanti del profumo introducendo un cuore caldo dominato dal fiore d’arancio accordato ad una punta boisé di foglie di violetta e ambra grigia. Nel fondo, Andy Tauer ha inserito un strascico di note lente come ambra, vaniglia, patchouli, cisto labdano e una manciata di fava tonka che si fa sentire già nel cuore con il suo tipico tocco ambrato-fumé.
Per sapere di tutto e di più su Andy Tauer e la genesi di Orange Star non perdetevi l’intervista che pubblicheremo nei prossimi giorni.
Lascia il tuo commento…
ho visto la vostra intervista con Andy Tauer sulla “rosa eterna” mi sembra una persona molto simpatica e penso che i suoi profumi rispecchino la sua personalità
l’ho provato a Milano lo aspettavo ma mi ha un po’ deluso, la creazione è ottima ma sulla mia pelle le note di fava tonka escono troppo fuori :(
Scusate se sono insistente,ma visto che nella mia regione non trovo questi profumi!,è possibile ricevere dei campioni(le spese di spedizione me le accollerei io naturalmente.):di Tauer,H.&G,Honoré des Près?