Opus IV, il charity scent di Amouage (Video Review)
Con questa quarta video review si conclude l’affascinante percorso della Library Collection di Amouage.
Questa creazione nasce per sostenere un’iniziativa benefica molto importante, infatti il 50% del ricavato della vendita mondiale di Opus IV, sarà devoluto per la lotta contro l’HIV in Oman. Come i primi tre Opus anche questo porta la firma del direttore creativo Christopher Chong, che ha lavorato a stretto contatto con i migliori nasi di Grasse.
Lascia il tuo commento…
Il cumino in Opus IV è un vero disastro, perché in questo caso è troppo forte, perciò quando indossi questo profumo, ti senti come se non avessi fatto la doccia per almeno di una settimana. Altre persone (ovviamente, gli amici che si sentono in confidenza da dirtelo) ti chiedono se “non avessi avuto il tempo per la doccia oggi”. E finché non ti lavi, sei condannato a girare tra la gente con una sensazione schifosa di puzzare come un vagabondo.
Posso capire che Amouage intendeva di aggiungere a questo profumo l’odore selvatico “naturale” dell’uomo, ma quando ha capito che avrebbe creato un disastro profumerico, ha deciso di portalo a “beneficenza” a 50% delle spese, che saranno devolute per la lotta contro l’HIV in Oman, coprendo così almeno tutte le spese di produzione.
Vorrei ricordarvi che il costo di Opus IV è di EUR 290 (e non sono pochi!). Io l’ho comprato insieme con altre 3 Opus (che sono delle vere creazioni meravigliose), a causa delle sue note di testa nolto piacevoli, ma ora capisco che non lo potrò indossare mai.
Dott. Giora Sluzky
(Bologna)