Oltre Aventus c’è di più! I Creed più distintivi secondo Profumeria Testaccio
Basta pronunciare il nome Aventus per far sì che il mondo dei perfumisti si divida in due: quelli che sgranano gli occhi e ansimano un “arf arf” e quelli che, arricciando il naso, fanno “bleah“.
I secondi sanno bene che nella collezione della Maison Creed esistono fragranze talmente eleganti, particolari e ben costruite che meriterebbero lo stesso successo e gli stessi applausi del tanto conteso e contestato best seller maschile.
Con l’aiuto di Matteo Armento di Profumeria Testaccio Luxury Fragrances, che tutti i giorni guida i suoi clienti nella scelta del migliore Creed da indossare in accordo con gusti, personalità e stile di vita, vi proponiamo cinque alternative ad Aventus, una selezione dedicata a chi cerca “un profumo che non abbiano tutti”.
“Tutti vogliono Aventus, il suo è un successo inarrestabile, che non non conosce flessioni nonostante il passare degli anni. Peccato che tutto questo clamore metta in secondo piano fragranze di grande pregio che meriterebbero più sniffi e maggiore attenzione”, dichiara Matteo.
Se l’obiettivo è congedarsi dalla bella stagione e cominciare l’autunno in compagnia di un profumo “da intenditori”, il primo Creed della lista di Matteo Armento è sicuramente Erolfa, un jus perfetto nella sua freschezza – grazie a vivificanti nuance acquatiche addolcite da tocchi di melone e tonificate da accenti di zenzero – per concludere in bellezza l’estate, ma al contempo intenso e profondo – perché posato su un fondo di ambra grigia, sandalo e cedro – per essere indossato fino ad autunno inoltrato. Una creazione dalla scia inconfondibile, per chi vuole tutto e il contrario di tutto – trasparenza, persistenza, originalità ed eleganza – nello stesso profumo.
Le stesse caratteristiche sono attribuite a Virgin Island Water, sensuale unisex ad evocazione tropicale. Impossibile non rimanere catturati dalla sua evoluzione: si annuncia effervescente con agrumi caraibici e una leggere brezza marina, poi diventa paradisiaco con una ghirlanda di petali esotici, prima di rivelare un sillage sexy, leggermente asciutto, creato per essere amato da una pelle baciata dal sole. “Intrigante, seducente e decisamente più suggestivo di Aventus“.
Se i Creedlover di lungo corso accusano Aventus di essere mainstream, gli stessi definiscono Royal Water, invece, “una creazione di grande pregio e ricercatezza“. Affascinante e unico, con il suo armonioso oscillare fra note agrumate e animali e la sua scia che raccoglie sentori verdi, acquatici e speziati. Un classico che non smette di piacere dal 1997, tra i Creed più apprezzati dai clienti di Profumeria Testaccio Luxury Fragrances.
Anche la quarta proposta “anti-Aventus” di Matteo Armento arrivano dal secolo scorso. “Si è sempre alla ricerca dell’ultimo lancio che spesso ci si dimentica dei capolavori del passato, e Creed ne ha tantissimi in archivio che meritano. Oltre alle novità, ai miei clienti dò sempre la possibilità di provare fragranze non più recentissime. Quando le scelgono la soddisfazione è sempre grande: una conferma che i clienti di Profumeria Testaccio Luxury Fragrances sono speciali e hanno buon naso!”
Per nasi avventurosi, che non amano strade già battute e scie talmente facili da piacere a tutti, dal 1995 Silver Mountain Water ritrae un ruvido e romantico paesaggio di alta montagna, dove la neve può essere soffice come una piuma e il freddo tagliente come una lama. Senza timore di smentita, una delle fragranze maschili più particolari e inconsuete di Creed, merito di una formula costellata di note pungenti e graffianti, rarefatte e trasparenti. Esaltante come la conquista di una vetta, tumultuosa come un torrente di montagna.
La selezione di Profumeria Testaccio Luxury Fragrances si chiude con un altro classico maschile, molto amato da chi si tiene lontano dai trend e dalle fragranze “alla moda”. Himalaya è la creazione più evocativa di Creed: una rotta olfattiva che conduce fino in Tibet, inseguendo le orme del muschio tonkino, i venti monsonici colmi di odori selvatici e verdi, il silenzio sacro degli altopiani himalayani rotto dal rumore delle pietre focaie. La sua piramide è un vero viaggio senza ritorno: legni, scorze sgrumate, spezie secche, erba selvatica e un vago odore pungente e metallico, simile a quello della polvere da sparo, usato come miccia per una fragranza che, ogni volta che si indossa, riesce ad accendere la fantasia.
Eccovi svelate cinque tra le fragranze più originali di Creed, le altre vi invitiamo a scoprirle – con la guida esperta di Matteo Armento – sulle mouillette di Profumeria Testaccio Luxury Fragrances. E anche voi esclamerete “oltre Aventus c’è di più!”
Buona Estate da Profumeria Testaccio Luxury Fragrances!
Lascia il tuo commento…