Olfattorio presenta INFLORESCENT – Perfume in Art: non uno, ma tre eventi
La notizia farà la felicità di coloro che nelle ultime di edizioni di Fragranze sentivano la mancanza dei marchi di un distributore che ha fatto la storia della profumeria artistica in Italia: a Firenze, in occasione di Fragranze 16, dal 14 al 16 settembre, Olfattorio torna alla Leopolda. Ma non si limita a questo. Sceglie anche una location esclusiva come Villa Medici per esporre i suoi brand più importanti e conferma la sua collaborazione con Polimoda (Villa Favard) per il terzo anno consecutivo.
Le tre location saranno i cuori pulsanti di INFLORESCENT – Perfume in Art, l’evento fiorentino che porta la firma di Olfattorio, e ospiteranno le novità e i percorsi legati alla cultura olfattiva proposti da questa azienda: presso la Leopolda ci sarà l’ampio portafoglio di marchi in distribuzione; a Villa Medici esporranno alcuni delle maison più celebri rappresentate da Olfattorio; Villa Favard invece sarà il palcoscenico di una guest lecture tematica tenuta da Nathalie Vinciguerra, creative director per alcuni dei più noti marchi del settore (venerdì 14 settembre, alle ore 16,00 presso l’Aula Magna di Polimoda).
Renata De Rossi, Presidente di Olfattorio, racconta così questa iniziativa: “Fragranze è la manifestazione italiana con cui abbiamo collaborato fin dalla prima edizione. Siamo stati sempre in sintonia con l’Ente organizzatore e siamo sempre cresciuti dal quel lontano ottobre 2003 in cui esponemmo per la prima volta nelle Limonaie del Giardino Corsini”.
Olfattorio unisce le fragranze all’Arte, alla Letteratura, alla Cultura, alla Moda ed al Design facendo uno scouting di altissimo livello per la selezione dei brand in portafoglio e “proprio per mantenere questo imprinting vogliamo concentrare anche quest’anno i nostri sforzi su un nuovo modo di presentarci, con la volontà di creare dei collegamenti con la città di Firenze e sviluppare sinergie con le sue eccellenze” spiega Alessandro Moretti, direttore commerciale di Olfattorio.
“Una sinergia, quello con Pitti Immagine e Polimoda, inevitabile”, continua a proposito Renata De Rossi, “che porta a ulteriori progetti in comune, uno dei quali proprio concomitante con la manifestazione di settembre e che fa ponte tra il mondo delle Fragranze, della Moda e del Design”.
A completare il percorso fiorentino ci sarà il Bar à Parfums di via de’ Tornabuoni (al civico n. 6) che sarà di supporto per i tanti appassionati che vorranno scoprire le novità di Olfattorio e che con INFLORESCENT – Perfume in Art sarà protagonista di un evento che si auspica possa incrementare i consensi al mondo della profumeria artistica, e che possa rappresentare un momento di crescita anche culturale per tutti gli addetti al settore.
Lascia il tuo commento…