O-furo ~ Arte Profumi
Il brand di profumeria artistica Arte Profumi trae la sua forza e la sua personalissima ispirazione da tutto ciò che è capace di appassionare l’essere umano e colpire la sua immaginazione. Se in Artissima Collection, la nuova collezione di quattro fragranze – Artissima, Carpe Diem, Giallo Riviera e Racconti di Viaggio – lo spirito del tempo racconta le suggestioni odorose di differenti istanti, tutti da vivere con estro creativo, la prerogativa delle tredici classiche fragranze Arte Profumi è quella di scegliere una spiccata e precisa nota olfattiva che suscita un’emozione unica e irripetibile, costruendo intorno ad essa un mondo complesso e coinvolgente, esaltando tale prezioso e intimo sentimento.
Le composizioni possono anche essere sovrapposte a due a due come in un incantevole gioco di specchi, per ritrovare nuovi e singolari effetti che sulla pelle creano un’allure e una prospettiva olfattiva fuori dagli schemi. Le creazioni di Arte Profumi, nate sotto questo libero e gioioso spirito di grande stile, indossano in modo disinvolto le impronte di note scelte come dominanti, pure o combinatorie: dallo zenzero corroborante avvolto da sentori salati (A’Mare) all’ipnotica “fata verde” dell’assenzio (Bohémien); dalla severa e mistica cremosità del sandalo (Bois Sacré) al dissacrante e solenne incenso (Ecclesiae). L’asciuttezza maschile di un braciere al legno di betulla (Fumoir) si inchina alla seduttiva carnalità dell’ambra grigia (Harem Soirée) o a un iris impressionista (Jardin di Giverny); il muschio di quercia denso e forte come un tatuaggio (Tribal) esalta la morbidezza della vaniglia nera (Sucre Noir), l’originalità del chili (Velvet Rouge), del patchouli (Mitti) e, perché no, di una delicata magnolia (Secret).
La verde e vivificante asprezza dell’esotico agrume Yuzu introduce alla piacevole scoperta di O-Furo, la fragranza di Arte Profumi che, tra tutte, sembra possedere maggior affinità con la torrida stagione estiva.
O-Furo prende il nome dall’antico rituale di bellezza del bagno giapponese che, ancora oggi, consiste nell’immergersi in una stretta e profonda tinozza di legno di hinoki, il cipresso nipponico, piena di acqua bollente, per ritemprarsi dalle fatiche fisiche e mentali del giorno. Questo esercizio spirituale supera la scontata pratica igienica per avvicinarsi ad un’esperienza di natura filosofica in cui il corpo, vissuto come sacro tempio, si purifica dal mero quotidiano per elevarne lo spirito.
O-Furo di Arte Profumi celebra e interpreta quest’arte del benessere ricreando, in modo assai puntuale, le sue corrispondenze come in un quadro impressionista, accompagnando l’olfatto in tutti i passaggi di questa cerimonia zen. Alla sua apertura, sembra prendere forma un quieto e intimo patio con alberi rigogliosi su cui brillano, al sole, i frutti polposi di petigrain e bergamotto, dagli effluvi corroboranti che sprigionano, nell’atmosfera satura di vapore acqueo, lievi e continue ondate fresche come neve e carezzevoli come un kimono di cotone bianco, dalla trama finissima e confortevole.
La gradevole sensazione di una pioggia aromatica e agrumata si posa, goccia a goccia, nello specchio d’acqua in cui il corpo scivola lentamente, come in una danza iniziatica, unendosi all’abbraccio tonificante del cuore di rabarbaro, dai caratteristici echi aciduli e fioriti. Liberato il respiro e alleggerita la mente, tale elisir conclude il suo viaggio essenziale e si congeda da chi lo indossa donando la perfetta sensazione di una pelle nitida e immacolata, grazie all’aspra dolcezza dell’insolita nota di ananas, il frutto trionfante della bella stagione.
O-Furo può essere abbinato a Velvet Rouge, Ecclesiae e Bois Sacré, oppure portato da solo, come un vero e proprio cerimoniale che avvolge e profuma l’aria come un balsamo, tra riflessi di linfa color smeraldo e il potere rigenerante di un antico culto del benessere.
Note olfattive: yuzu, petigrain, bergamotto, rabarbaro, ananas.
Concentrazione e formato O-Furo – Arte Profumi
Parfum, 100 ml
- L'Arcade Des Parfums
C.so Vittorio Emanuele II, 74f
Torino - Profumeria Lanfranchi
Viale Italia, 17
Gussago - Cadeaux
P.le Europa, 22
Ponte Di Legno - Profumeria Charme
Via A. Diaz 44
Como - Roby B
Strada Nuova 17
Pavia - B.service
Strada Crosarona 22
Noale - Profumeria I Muschieri
San Marco - Frezzeria 1178
Venezia - Profumeria Rossetto
Via Jappelli, 26
Abano Terme - L'O'
Via Pietrapiana,44/r
Firenze - Farmacia Di Ciolo
Via Carducci 11
Forte Dei Marmi - Profumo Poerio
Via Carlo Poerio, 33
Napoli - Ditta De Vries Anneliese
Corso Garibaldi, 182
Benevento - Anna
Corso Vittorio Emanuele, 163
Salerno - De.mi.gi.ro
C.so Garibaldi, 137
Reggio Di Calabria - He.ro.
Via Veneto, 45
Crotone - Quintaessenza
Via A. Tipa, 12
Trapani
Lascia il tuo commento…
Vorrei essere consigliata al mio primo profumo della vostra casa per esserne intrigante piacevolmente