L’Artisan Parfumeur presenta la Tuberosa di notte
Un profumo per una segreta notte d’estate parigina
Le serate estive parigine sono troppo romantiche per resistergli. Le luci vive e la vibrante vita notturna di Parigi sono ubriacanti, ipnotiche. Hanno una sorta di bellezza trasparente, una sensualità segreta, una magia che elettrizza i sensi.
Con Nuit de Tubereuse, L’Artisan Parfumeur, audace alchimista di sogni ed emozioni, lavorando insieme al maestro profumiere Bertrand Duchaufour, presenta un nuovo e delicato sguardo alla tuberosa, tesoro della notte.
Un tuberosa contemporanea, un profumo narcotico che vorrete sentire sulla pelle, un’attrazione che esplicita il suo accordo sul momento e che evolve sulla pelle in molteplici e sorprendenti modi.
Costruito sull’assoluta di tuberosa, Nuit de Tubereuse, magnifico esalta ogni singola sfaccettatura di questo misterioso ed ambivalente fiore.
La note di testa è lievemente speziate (cardamomo, assoluta di garofano, bacche rosa e pepe) e frizzanti di frutti agrumati accanto a dolci note narcotiche di fiori bianchi (tuberosa, fiori d’arancio e ylang-ylang).
Le note di cuore sono floreali calde e colorate con assoluta di rosa, frutto di mango e radice di tuberosa unita all’angelica; sostenute da assoluta di ginestra.
Le note di fondo sono un concerto di legni rari, con cortecce di sandalo e palissandro, riscaldati da muschi sensuali e balsami avvolgenti (benzoino, storace).
Nuit de Tubereuse emana una luminosa armonia costruita attorno all’ambivalenza della tuberosa, pura ed innocente, poetica nella sua esaltazione e dalla sensualità narcotica.
Concentrazione e formato Nuit de Tubereuse – L’Artisan Parfumeur
Eau de Parfum – 100 ml
fonte: L’Artisan Parfumeur Blog
Lascia il tuo commento…
wow wow wow che news!!!
non sapevo che esistesse il blog de l’artisan un ottima segnalazione, oltre alla notizia del profumo ;)
moooolto bene so già a chi regalarlo, bene bene!
molto interessante il blog de l’Artisan!!!!!!!!!