Nuda, la fragranza femmina di Nasomatto
Si chiama Nuda, la nuova provocazione olfattiva del naso Alessandro Gualtieri aka Nasomatto che, abbandonata per un attimo la mania di comporre jus con essenze psicotropaiche e note drogate, esplora gli effluvi della sensualità femminile, della nudità e del turbamento dei sensi, come aveva fatto in precedenza con Duro.
Nuda è un fiorito dal sillage torrido, definito da coloro che l’hanno provato a Milano, in occasione di Esxence, “una bomba, un’esplosione“. Una bomba simile a Narcotic Venus, altro femminile di Nasomatto, con la differenza che in Nuda non sono la tuberosa e la gardenia a scombinare i sensi bensì il gelsomino, il fiore più erotizzante esistente in natura, scelto per la sua alta concentrazione di indolo, gli accenti selvatici e il suo aroma soave che vira verso il torbido.
Nuda, una fragranza che intraprende nuovi orizzonti allontanandosi dall’universo comune e abbandonando i preconcetti. Il profumo che non ti fa sentire una “signora”, ma semplicemente “donna”. Una donna nuda non perchè priva di vestiti, bensì perchè spogliata dai pregiudizi.
Lascia il tuo commento…