nu_be. Il Big Bang diventa profumo (Video)
E’ nata una nu_be e profuma di stelle.
Creato da Fluidounce, nu_be è un nuovo brand made in Italy, il cui nome ha un doppio significato: “nuvola”, come le nebulose gravide di elementi primordiali che hanno dato origine all’universo e alla vita sulla Terra, ma anche “new being” cioè “nuovo essere”. Con nu_be nasce un nuovo modo di vivere e interpretare il profumo. Quando è apparso all’orizzonte in occasione di Pitti Fragranze 10, si è capito immediatamente che non era la solita collezione di fragranze, ma un concept innovativo e audace che proietta il profumo verso confini sconosciuti con cinque fragranze speciali (Lithium, Helium, Hydrogen, Carbon e Oxygen) che portano l’olfatto dentro la tavola periodica degli elementi, in un gioco di equilibrismo tra organico e inorganico.
Infatti, i profumi nu_be, creati da nasi del calibro di Antoine Lie, François Caron, Sylvie Fischer e Nicolas Bonneville, non traggono ispirazione dalle solite materie prime della profumeria, né evocano l’impronta olfattiva di fiori, erbe o legni, ma esplorano l’infinitamente microscopico, interpretando gli elementi che hanno fatto scintillare la vita e acceso le stelle.
E’ iniziata la re-evolution del profumo.
http://www.nubeperfume.com/
Si ringrazia per la collaborazione Martina Fantini
Lascia il tuo commento…
Sentiti a Firenze e risentiti a Milano. Helium e Carbonio sono spaziali, la rosa di Lithium arriva da un altro pianeta…
ciao volevo chiederto dove li hai sentiti a Milano..in quale profumeria.? riusciresti a fare un confronto,per capire a che tipo oppure a che tipologia olfattiva piu assomiglia? oppure a che ricordi ti riporta.. te ne sarei grata sono davvero incuriosita !!!! grazie!!! un saluto e ti ringrazio ancora anticipatamente
mercedes