Nobile 1942 presenta le nuove fragranze artigianali Muschio Nobile e Chypre 1942 e un nuovo progetto top secret
Si definiscono con orgoglio “artigiani del profumo” e per questo motivo a Esxence 2011 i creatori di Nobile 1942 porteranno un progetto ancora top secret che intende esaltare il valore e l’unicità delle creazioni handcrafted.
Nelle prossime settimane in esclusiva scopriremo insieme l’interessante connubio tra profumo ed artigianato che ha ispirato Nobile 1942 per le sue nuove creazioni.
Possiamo intanto presentarvi Muschio Nobile per la collezione monotematica e il nuovo femminile Chypre 1942…
Muschio Nobile è un profumo sofisticato, ma puro e chiaro; il muschio bianco costituisce la parte centrale della piramide olfattiva; lo precedono con grazia solleticante bergamotto, pepe, tè bianco e semi di carota, mentre, a formare un guscio fiorito e arioso, iris, gelsomino, fiori bianchi e setose note selvatiche, frutti rossi si avvolgono intorno al nucleo di muschio. Dalla limpidezza pulita e fresca, l’insieme acquisisce eleganza e fascino grazie agli elementi di coda, quali il muschio cipriato, l’ambra, il benzoino e il legno di sandalo. Un muschio nella sua versione più eterea e leggiadra ispirato alle “due dee Afrodite” cui allude Pausania ne “Il Simposio” di Platone.
Chypre 1942 scaturisce invece dall’appassionata storia di una donna unica dal carattere superbo e forte, Anna Magnani, languida come una leonessa di ritorno dalla caccia, avvolta da una nebulosa di fumo di sigaretta e vapori di Chypre. Se è vero che la nascita di Venere è avvenuta a Cipro, si spiega alla perfezione come il profumo a cui l’isola ha donato il nome sprigionasse un’energia magnetica che, attribuita ad una donna come Anna, intelligente e avvenente, provoca reazioni esplosive. Chypre 1942 è dedicato a lei, che ha saputo farsi valere, in un’epoca in cui imporsi non sarebbe risultato facile persino ad un uomo. Rinchiusi nella gabbia dorata delle note di testa agrumate (bergamotto, mandarino, fiori d’arancio), i toni di tuberosa, gelsomino, rosa damascena e benzoino scaturiscono dal cuore di Chypre con passione, lasciandosi dietro, a riportare pace dopo il tumulto, una scia di vaniglia, ambra, fava tonka, e di legno di sandalo del Mysore e patchouli.
Concentrazione e formato Chypre – Nobile 1942
Eau de Parfum 15% – 75ml
Concentrazione e formato Muschio Nobile – Nobile 1942
Eau de Toilette, Eau de Parfum 13% – 100ml
Lascia il tuo commento…