No1 Imperial Limited Edition 2015. L’ultima edizione celebrativa firmata Clive Christian
E’ il profumo che Clive Christian ama di più, quello che nel cuore occupa il primo posto. Non ha caso l’ha intitolato No 1 e poi gli ha dedicato diverse edizioni di grande pregio che hanno celebrato il jus come un’opera d’arte e trasformato il flacone, già lussuoso nella versione originale, in un gioiello. Sogni impossibili, fuori dalla portata di molti comuni mortali, che nel corso degli anni hanno preso il nome di No 1 Imperial Jubilee for Women e No 1 Imperial Jubilee for Men nel 2012, No 1 – 15 Anniversary Edition for Women e No 1 – 15 Anniversary Edition for Men nel 2014.
Ora Clive Christian ha deciso di interrompere la tradizione delle serie celebrative del No 1 perché, si sa, quando i sogni durano troppo a lungo smettono di essere tali. La No 1 Imperial Limited Edition 2015, in arrivo tra pochi giorni in Italia, è l’ultima versione preziosa del profumo “più costoso al mondo”. L’ultima, veramente. Per l’occasione sono stati prodotti solo 1.000 esemplari di bottiglie numerate, per un jus che ha una concentrazione più intesa e più ricca rispetto al normale. Venduto il millesimo pezzo, non ne saranno prodotti più, e il capitolo delle edizioni celebrative del No 1 potrà ritenersi terminato.
Essendo l’edizione conclusiva, il design di No 1 Imperial Limited Edition 2015 non poteva che essere ricercato e curato in ogni dettaglio, come una creazione di alta gioielleria. L’iconica bottiglia squadrata di No 1 è adornata da una trama intrecciata dorata che spicca su uno sfondo color cioccolato, sormontata dal tappo scintillante a corona simbolo del marchio: il decoro trae ispirazione dalla catenella che compare nello scudo del blasone personale di Clive Christian.
La No 1, vale la pena ricordare, è la prima e la più personale delle fragranze del designer inglese. E’ quella che lui ha voluto fosse prodotta esclusivamente con i migliori, più pregiati e più rari ingredienti. Infatti, quando uscì nel 2001, Clive Christian non impose alcun limite al costo degli ingredienti perché il suo sogno era di realizzare, per quanto umanamente possibile, una fragranza veramente superlativa.
Il risultato è una versione femminile meravigliosa. Una fragranza ambrata floreale legnosa, ricca nelle note di testa di ananas, susina Mirabella, pesca bianca, bergamotto e limone, sorrette da note speziate di cardamomo, cedro, legno di sandalo, muschio, ambra, olio di pimento e dalla cremosità della vaniglia di Tahiti. Nel più profondo del suo cuore si adagiano gelsomino, garofano, orchidea e una rosa meravigliosa, ricca ed esotica.
La versione maschile è una fragranza cuoiata legnosa speziata, sobria e raffinata, che una volta annusata, non verrà mai più dimenticata. Si apre con note di bergamotto, lime, mandarino di Sicilia e pompelmo rosa, rese speziate da cardamomo, noce moscata e olio di pimento, timo e olio di artemisia. Nel cuore, accanto a iris e ylang ylang, rosa, gelsomino, mughetto e eliotropio si posano su un fondo di preziosa essenza di legno di sandalo indiano, estratto da alberi di oltre 50 anni d’età, e robuste note talcate e polverose di musk e vetiver.
La No 1 Imperial Limited Edition 2015 è un’edizione prestigiosa e per quanto tale ha una distribuzione ultra esclusiva. Sarà presente in Italia tra pochi giorni soltanto in sei profumerie:
Pérfume by Calé (Milano)
Profumeria Mazzolari (Milano)
Profumeria Gambarini (Arona)
Panella Parfum (Fondi)
Narcisse (Taormina)
Mariabruna Beauty (Brescia)
Lascia il tuo commento…