No1 15th Anniversary Edition. Clive Christian festeggia tre lustri da No1
Per una maison di profumi tagliare il nastro dei 15 anni di attività è un traguardo mediamente facile da raggiungere, ma riuscirci rimanendo sempre sulla cresta dell’onda, senza mai un flop e conservando un’aura di oggetto del desiderio nell’immaginario olfattivo dei consumatori è prerogativa di pochissimi brand. Uno di questi è Clive Christian che in questi giorni spegne 15 candeline e presenta il suo profumo più iconico – il No1 Perfume – in edizione for happy few intitolata No1 – 15th Anniversary Edition.
E’ risaputo che i profumieri al perlage preferiscono il sillage e nelle ricorrenze speciali, anziché stappare una magnum di champagne, lanciano un nuovo profumo. Clive Christian non fa eccezione e ha già pronta una novità per le prossime settimane. Infatti, circolano in rete le prime indiscrezioni sulla nuova coppia di fragranze della Private Collection – L for Woman e L for Man – della quale fanno già parte il duo C (come Clive) e V (come Victoria). Fragranze con un ingrediente invisibile ma fondamentale, l’amore, che faranno il loro debutto il 15 agosto prossimo nelle vetrine di Harrods. In attesa di scoprire a Firenze le nuove creazioni “in love” della maison, possiamo consolarci con No1 – 15th Anniversary Edition, rigorosamente in edizione limitata e numerata (500 bottiglie per il femminile, 500 bottiglie per il maschile) come era avvenuto per l’edizione Imperial Jubilee.
Il jus rimane invariato, floreale-orientale nella versione Woman e legnoso-orientale in quella Man, ma ha una concentrazione più alta rispetto al No1 Perfume. Cambia invece il flacone solitamente in oro che si lacca di bianco e si decora con uno disegno a schizzo dell’Imperial Majesty, la bottiglia da sogno in cristallo Baccarat, oro e diamanti creata in onore della regina Elisabetta II.
Il packaging è diverso ma l’esprit regale resta intatto: No1 – 15th Anniversary Edition non perde la corona (sul tappo) e il titolo di “profumo più costoso del mondo”. I fan di Clive Christian possono dormire sonni tranquilli.
Lascia il tuo commento…