NIRMAL. Tra innocenza e sensualità, la nuova fragranza di Laboratorio Olfattivo
Un tessuto candido che sfiora delicatamente la pelle. Una sfumatura di bianco che diventa un profumo di dolcezza e serenità. Sono queste le prime sensazioni che ci ha evocato Nirmal, l’ultima creazione di Laboratorio Olfattivo. Ai primi di Agosto abbiamo avuto la fortuna di testare in anteprima questa fragranza creata da Rosine Courage per il marchio italiano creato nel 2009 e il nostro primo commento è stato subito più che positivo. Cercavamo da tempo un profumo che potesse soddisfare la nostra voglia di annusare creazioni semplici, lineari ma coinvolgenti. Non appena ci hanno messo sotto il naso Nirmal, siamo rimasti conquistati dalla sua piramide olfattiva accentata da toni soffici, accordi ovattati ma soprattutto dalla purezza del suo carattere. Un profumo in cui si mescolano sentimenti limpidi e pensieri positivi, dalla dolcezza asciutta, minimale e rotonda che piacerà senza alcun dubbio a coloro che parteciperanno a Pitti Fragranze 8.
Nirmal in hindi significa “puro, immacolato“. Fin dai primi istanti della sua creazione, purezza e candore sono state le parole chiave di Nirmal. Secondo la sua creatrice “le prime note che sono state inserite nella piramide olfattiva. Volevo creare un profumo che fosse sincero e delicato come una carezza amorosa“. Per ottenere questo risultato, Rosine ha lavorato su una trama poudré intessuta di iris e violetta che sussurra “I’ve got you under my skin” mentre diffonde sentori soffici e vaporosi e poi sfuma in un fondo di cuoio dolce.
Secondo le nostre previsioni, le note di testa di Nirmal diventeranno sicuramente un cult visto il contrasto che vanno a creare nel cuore della fragranza. Un sentore terroso distillato dai semi di carota che scivola vertiginosamente in una nuvola di “poudre de riz”. Innocente e diabolico al tempo stesso.
Note di Testa: Carota
Note di Cuore: Rizomi di Iris, Violetta
Note di Coda: Legno di Cedro, Ambra, Accordo “Daim”
Concentrazione e formato Nirmal – Laboratorio Olfattivo
Eau de Parfum al 13% – 100 ml
Lascia il tuo commento…
non vedo l’ora di averlo sulla pelle….sarò a Firenze sabato per Fragranze 8 ;)