New York. La Sapphire Collection di WIDIAN omaggia la Grande Mela
Raccontare attraverso il profumo l’anima delle più stimolanti metropoli dell’Occidente, distillare la loro energia perché sia indossata sulla pelle come un gioiello invisibile da chi ama l’eccellenza tradotta in fragranza. È questo l’ambizioso proposito che ha spinto Alì Aljaberi – fondatore di WIDIAN – a lanciare Sapphire Collection, una serie di fragranze di gusto occidentale ma sontuose e ricche di evocazioni, come vuole l’arte profumiera orientale, inaugurata nel 2018 con London.

La seconda destinazione blu zaffiro della casa profumiera di Abu Dhabi è la Grande Mela, la città “che non dorme mai”, che solletica il cielo con i suoi grattacieli, contraddittoria e affascinante, meta ambita dalle menti più brillanti del pianeta. Per concludere in modo magnifico il suo 2019, con l’aiuto dei migliori Nasi in circolazione, WIDIAN coglie la sfida di catturare lo spirito di una città senza confini, la sua atmosfera elettrizzante, e presenta una fragranza colma di mille riverberi e dall’evoluzione che pare non concludersi mai.
Dotata di un sillage long lasting e appassionante – caratteristica comune a tutte le fragranze WIDIAN – New York vanta una piramide tra le più sfaccettate in circolazione negli ultimi anni e una concentrazione di ingredienti di alta qualità che contribuiscono a rendere il secondo opus della Sapphire Collection, più che un profumo raffinato e ben costruito, un’esperienza sensoriale che non lascia indifferenti neanche gli anosmici. Il merito è del ricco melting pop di ingredienti di differente risonanza aromatica che si sviluppa sulla pelle, mano a mano che il profumo si scioglie con il calore del corpo.
La fragranza si apre subito senza timidezza: l’envol ha il tocco effervescente degli agrumi italiani e quello pungente delle spezie esotiche. Vivace e piena di ritmo, si mostra fin dai primi istanti una creazione carismatica, decisa a conquistare i gusti più ricercati, grazie anche ai passaggi iniziali armonizzati dalle nuance asciutte e fresche della lavanda e del ginepro che le regalano una partenza indiscutibilmente di carattere.
Sfumata la luminosità della note iniziali, la trama di New York diventa calda e passionale: il passaggio centrale, infatti, è connotato dai sentori profondi e penetranti di un prodigio alchemico firmato Givaudan – l’akigalawood – una molecola cangiante, dal profilo olfattivo somigliante al patchouli, movimentata da riflessi di pepe e oud. Rosa, iris e gelsomino e l’aroma goloso del caramello illanguidiscono il cuore di questa eau de parfum intagliata come una pietra preziosa, amplificando la rara emozione che si prova quando si indossa una fragranza di pregio.
Suggestiva e trascinante, come la metropoli a cui è dedicata, la sua chiusura è una lunga sfilata di note – ambra grigia, vetiver, patchouli, vaniglia, fava tonka, incenso – che hanno la particolarità di essere pressoché indelebili sulla pelle. New York è un mosaico di essenze emozionanti che lascia un segno nel cuore. Come d’altronde fanno tutte le fragranze WIDIAN.
Piramide olfattiva New York – WIDIAN
Note di testa: bergamotto, mandarino (orpur), limone (orpur), pepe rosa (orpur), lavanda francese (orpur), coriandolo (orpur), ginepro (orpur);
Note di cuore: geranio, iris, rosa bulgara (orpur), akigalawood®, gelsomino, patchouli (orpur), caramello;
Note di fondo: vetiver Haiti (orpur), cypriol, muschio bianco, accordo ambrato, vaniglia, ambra grigia, incenso somalo (orpur), fava tonka, tabacco.
Concentrazione e formato New York – WIDIAN
Eau de Parfum – 100 ml
- Profumerie Mazzolari
Galleria San Babila
Milano - Profumeria Giulio
Via Mantegazza 1/m
Rimini - Profumeria Effluvi
Corso Giuseppe Garibaldi 314
Reggio Calabria - Profumeria Carlotta's Beauty Shop
Via Portici 5
Verona - Profumerie Guidi
Via A. Gramsci 70
Milano Marittina - Profumeria Caleri
Via Xxv Aprile 48
Genova - Amugà Biblioteca Olfattiva
Via Ferracina 23
Bassano Del Grappa - Beauty Concept
Via Federico Serena 2
Capri - Beauty Concept
Via Roma 28
Portofino - 2 Effe Luxury Srl
Via Plinio Il Vecchio 2
San Sebastiano Al Vesuvio - Palazzo Dallay
Via Trento Trieste 1c
Vignola - Suite A Parfum
Via Matteotti 72
Sanremo - Sensitive Profumeria
Via Margherita 76 A
Amantea - Particolari Semplici
Via A. Del Giudice 40
Casoria - Profumeria Mario Limone
Corso Italia 212
Sorrento - Woud Profumeria Artistica
Via Lelio Fanelli 8
Martina Franca - Profumeria Liberti
Viale Antonio Onofri 13
San Marino Città - Profumeria Jolie Pour Toi
Via III Settembre 99
Dogana Di San Marino
Lascia il tuo commento…