Neos 1911 presenta la Vintage Collection di Lorenzo Villoresi
La notizia è ufficiale ed è arrivata deflagrando come una bomba sulla pagina che festeggiava il suo compleanno: entro l’estate Lorenzo Villoresi presenterà una nuova fragranza. Ebbene sì, dopo quasi tre anni di assenza, ritorna colui che tiene alto il nome della profumeria italiana nel mondo. Inutile dire che non stiamo nella pelle e che abbiamo iniziato a fare le crocette sul calendario, e con noi i tanti ammiratori che in questi giorni hanno chiesto news circa la sua produzione artistica.
In attesa di conoscere tutti i dettagli sulla nuova fragranza, vale la pena tenere allenato il naso, magari riscoprendo le fragranze del passato di Villoresi, fino a poco tempo fa fuori produzione, oggi rieditate nella Vintage Collection.
“Alcune di queste fragranze ci hanno seguito per anni, altre hanno fatto capolino occasionalmente, mentre altre ancora sono scomparse da tempo. Ciò nonostante questi profumi, sia pure in modo diverso, sono rimasti nel cuore di vari appassionati che ci scrivono e ci telefonano, che non si sono mai arresi e che non accettano che queste fragranze non siano più disponibili. Per questa ragione abbiamo deciso, dopo averle rivisitate, di produrne piccole tirature e di metterle a disposizione in alcuni selezionati negozi oltre che nel nostro Atelier e sul nostro website. Ecco come nasce la nostra Vintage Collection.”
Ambra, Garofano, Incensi, Vetiver, Ylang Ylang e la straordinaria Tropicana sono le ultime fragranze di Villoresi entrate a far parte del catalogo di Neos 1911, chicche preziose per nasi colti e saggi che sanno bene che “per interpretare il futuro bisogna conoscere il passato“. In vista della stagione del sole Neos 1911 consiglia due fragranze ripiene di fiori paradisiaci e sature di evocazioni esotiche: Ylang Ylang e Tropicana.
La prima è forse il più bel omaggio in profumo che sia mai stato dedicato alla cananga odorata. Come le tradizionali ghirlande profumate delle isole Tonga, Villoresi ha composto questo profumo intrecciando le corolle di ylang ylang con i fiori di arancio, gelsomino, rosa e tiare, e poi ha addolcito il tutto con zucchero di vaniglia e fava tonka. Il risultato è un profumo sognate e soave che danza sulla pelle con un ritmo ipnotico e sensuale. La seconda, Tropicana, è una irresistibile mistura di frutti esotici, fiori esuberanti, latte di cocco e cioccolato. Una fragranza che ha il potere di alzare al massimo la produzione di endorfine e mettere in circolo nell’organismo le molecole del buonumore, regalando l’illusione di un’estate alle porte, oltre a tener a bada la smania di mettere il naso sulla nuova olfatto-meraviglia firmata Lorenzo Villoresi.
Lascia il tuo commento…