Neos 1911 presenta Francesca Bianchi Perfumes
“Fare ricerca, scartare l’ovvio, scommettere su brand inediti, scegliere solo progetti di qualità: questo è il nostro lavoro quotidiano, la nostra mission”, con queste parole Silvia Perricone annuncia l’ultimo marchio “indie” che entra nel portafoglio olfattivo di Neos 1911, un brand giovanissimo che, nonostante provenga da Amsterdam, parla italiano: Francesca Bianchi Perfumes. “Dentro le creazioni di Francesca abbiamo trovato passione, arte e un approccio originale alla profumeria che da tanto tempo non riscontravamo in un progetto“.
Anche nel 2017 Neos 1911 punta su un nome emergente della profumeria d’autore: dopo aver scommesso su Giovanni Sammarco e Filippo Sorcinelli (Unum e Sauf), oggi è la volta di Francesca Bianchi, storica dell’arte prestata al mondo delle fragranze che, con i suoi primi tre extrait Angel’s Dust, The Dark Side e Sex and the Sea, in poco tempo ha ottenuto il plauso da parte dei perfumisti più difficili e incontentabili. “Con la collezione Francesca Bianchi vogliamo andare incontro a chi è sempre alla ricerca di brand non inflazionati, dalla distribuzione centellinata al massimo, che regalano nuove esperienze olfattive e sensoriali, come promesso nell’acronimo del nostro marchio“.
Accordi che richiamano la profumeria di una volta, sillage long-lasting ottenuti con alte concentrazioni di materie prime di rara qualità e scie affascinanti che non si confondono con altre né si dimenticano facilmente: ogni creazione di Francesca Bianchi è un inno al profumo.
Quale sarà l’extrait che accenderà (o risveglierà di nuovo) in voi la passione per le fragranze di nicchia? Sarà il romantico talcato dal cuore erotico Angel’s Dust, l’animalico ipnotico The Dark Side o il solare vintage con tocchi fruttati Sex and the Sea? Per scoprirlo non vi resta che navigare nell’e-shop di Neos 1911, oppure regalarvi un pomeriggio di olfazioni sotto la guida esperta di Silvia e del suo staff.
Lascia il tuo commento…