Nel giardino di monsieur Frederic Malle con Profumeria Cauli
Tirano sù quando è necessario. Rilassano quando c’è bisogno. Dalle antiche conoscenza di tradizione popolare fino alle più avanzate ricerche prodotte nei laboratori di neurobiologia il verdetto non cambia mai: l’essenza dei fiori è un toccasana per l’equilibrio psico-fisico e sessuale, una sorta di “medicina dolce” da indossare e respirare più volte al giorno per sentirsi bene e sexy.
Se è stato dimostrato solo recentemente che la magnolia è una nota hot perché agisce sull’ipotalamo, l’area del cervello responsabile anche del rilascio degli ormoni sessuali, è noto da secoli che l’estratto di rosa stimola in modo benefico il sistema nervoso e contrasta il calo della libido, quasi quanto sono in grado di fare l’essenza di tuberosa e gelsomino. Invece, il mughetto e l’iris abbassano il livello di ansia, calmano e rasserenano, facendo vedere il mondo tutto rosa. “Passano le stagioni, si susseguono le mode, ma le note floreali non smettono di sedurre, reinventandosi ogni volta in modo inedito e sorprendente”, racconta Anna Cauli di Profumeria Cauli, “grazie alle nuove tecnologie che frazionano l’essenza, un lavoro di intaglio con cui si priva la materia prima delle sue sfaccettature più scontate, permettendo così lo sboccio di un nuovo fiore, uguale nella sua forma olfattiva ma diverso nella sua percezione”.
Fervida sostenitrice della flower therapy, Anna Cauli non esita a svelarci la sua ricetta segreta per affrontare l’estate in bellezza. “Invece delle solite novità floreali che durano il tempo di una stagione, uscite questa primavera, mi sento di consigliare i bouquet liquidi di Frederic Malle, fragranze dal valore sicuro che non stonano mai in qualunque occasione le si indossi. che sia in città o in vacanza, per un appuntamento formale o un party sfrenato in riva al mare”.
La selezione di Profumeria Cauli punta su cinque fiori dalla differente indole – la passionale rosa, il romantico lillà, la spudorata tuberosa, il nobile iris e l’ambiguo gelsomino – che i Nasi diretti da Frederic Malle per Edition de Parfums sono riusciti a immortalare in altrettante fragranze di incredibile raffinatezza, quali sono Portrait of a Lady, En Passant, Carnal Flower, Iris Poudre e il nuovissimo Superstitious.
“Quello di Frederic Malle è un giardino fiorito che non appassisce mai, un paradiso in profumeria da annusare ogni qual volta si sente il bisogno di bellezza, benessere e bei profumi!“, conclude Anna Cauli. E noi di Extrait non possiamo che essere d’accordo con lei!
Lascia il tuo commento…