Natale 2020: i consigli di Profumeria Gini per regalare felicità con un profumo
Regalare un profumo a Natale è un classico che non passa mai di moda. nonostante le infinite proposte hi-tech, gourmet, fashion e lifestyle, una fragranza rappresenta ancora un dono prezioso che fa sentire chi lo ricevere amato e speciale. Bisogna però ammettere che la scelta di un profumo come dono nasconde sempre qualche insidia e le probabilità di un flop sono alte. In un periodo “particolare” come quello attuale, con le restrizioni imposte dalla pandemia, il poco tempo a disposizione, la to do list ogni giorno sempre più lunga, le percentuali di errore diventano altissime, senza tenere conto di quello strano e crudele fenomeno capace di mandare in confusione anche l’esperto di regali più abile: le vetrine delle profumerie si riempiono di nuove irresistibili creazioni, complicando ancor di più la caccia al profumo da mettere sotto l’albero. Quindi cosa fare?
“Centrare con una fragranza i gusti di qualcuno – amico, congiunto o parente che sia – è come fare un terno al lotto perché la percezione di un profumo è soggettiva e il comportamento di un jus sulla pelle cambia da persona a persona, tanto che le regole del galateo sconsigliano di regalare profumi per evitare di regalare anche delusioni. Ma con l’aiuto di un naso esperto niente è impossibile”, dichiara Gian Luca Di Loreto, store manager di Profumeria Gini a Roma. “Se la consulenza personalizzata in profumeria nel corso dell’anno è un momento esperenziale che trascende il semplice atto di acquisto, durante lo shopping natalizio diventa fondamentale per individuare la fragranza da donare ad occhi chiusi“. Farsi consigliare, dunque, da chi ne capisce di profumi abbatte il rischio di acquistare un jus che poi si rivelerà flop.

“La regola che vale per tutti è puntare su un marchio senza tempo e su creazioni dallo stile classico, ben bilanciate e con una scia irresistibile, mentre eviterei fragranze di ricerca o quelle che osano combinazioni azzardate“, aggiunge Di Loreto. Un marchio che risponde a queste caratteristiche? La risposta è facile! “Nonostante la continua comparsa sul mercato di nuovi brand, Creed rimane il marchio più amato di sempre, nessun progetto olfattivo è ancora riuscito ad offuscare la sua stella“.
Per un Natale all’insegna della felicità, se volete suscitare stupore e gioia all’apertura di un vostro presente, Profumeria Gini suggerisce due fragranze addicted della collezione Creed: Royal Oud e Royal Princess Oud, ovvero come un ingrediente eccessivo e audace come l’oud può diventare un dettaglio che aggiunge unicità alla persona che lo sceglie. “Sono due composizioni che hanno grande carattere, che non passano inosservate e non lasciano indifferenti ma senza risultare pesanti o eccessive“, tiene a precisare Di Loreto.

Profondo e ricco di carisma, Royal Oud conquista con spezie, legni, cuoio e una varietà di oud che si esprime con intensità ed eleganza; più femminile e sentimentale, Royal Princess Oud combina il magnetismo dell’oud con l’aroma di foglie vellutate e fiori romantici per dare vita ad una composizione dolcemente raffinata e terribilmente seducente.
E cosa consigliare a coloro che hanno poco tempo, che per vari motivi non possono recarsi a fare shopping in boutique e non posso avvalersi delle preziose indicazioni del profumiere? “Per essere sempre vicini ai nostri clienti e per venire incontro a tutte le loro esigenze forniamo un servizio telefonico di consulenza (tel. 06 70497181) che dà anche assistenza a chi acquista sul nostro digital store, siamo sempre attivi sui social e, infine, da quest’anno ci avvaliamo di un servizio di pony express su Roma che consegna in poche ore gli acquisti. Insomma, i modi di acquistare in tutta comodità e in sicurezza non mancano“.

E poi ci sono fragranze che potrebbero essere acquistate anche a scatola chiusa, che tanto farebbero la gioia di qualsiasi amante dei profumi: ad esempio, la saga Aventus che vince sempre per l’ottimo rapporto investimento/appagamento olfattivo. L’iconico Aventus non ha bisogno di presentazioni, è sufficiente dire che piace anche a chi storce il naso di fronte al suo successo inarrestabile; la declinazione femminile – Aventus for Her – ha tutti gli ingredienti per essere un profumo indimenticabile, ovvero un sillage indelebile, un cuore assuefacente e una proiezione scintillante che calamita l’attenzione; la versione unisex – Aventus Cologne – è dedicata, invece, a chi cerca in un profumo una storia avventurosa, accordi pieni di energia e una scia che esplora nuovi orizzonti. Secondo lo store manager di Profumeria Gini, “deludere con la triade Aventus è impossibile, sono profumi che posso essere scelti ad occhi chiusi!“.

Regalare felicità con un profumo, chi non vorrebbe riuscirci? Il successo di tale proposito è assicurato con la rinnovata collezione Acqua Originale di casa Creed, cinque capolavori cristallini ma intensi che sembrano un sogno per quanto sono belli da annusare. Profumeria Gini ha scelto Vetiver Geranium e Green Neroli: legnoso-speziato, con innesti verdi e floreali, Vetiver Geranium veste di fascino la persona grazie ad una tessitura di cortecce nobili, note pungenti e spicchi verdi; più levigato e radioso, Green Neroli riesce a far sognare la pelle con petali umidi di rugiada e note solari.
Al di là della fragranze e del brand che metterete sotto l’albero di Natale, il consiglio finale di Gian Luca Di Loreto è “scegliere la qualità per quanto riguarda il servizio, l’esperienza d’acquisto e il prodotto“. Per trovare tutto questo, la destinazione è doppia: presso Profumeria Gini, in via Appia Nuova 160 a Roma e, per gli amanti dello shopping online a tutte le ore del giorno e della notte, sul digital store. Se siete a corto di idee, metteteci dentro il naso, ci troverete un catalogo di proposte regalo che Babbo Natale se lo sogna.
Buon Natale da Profumeria Gini!
Lascia il tuo commento…