Morn to Dusk. Sua Dolcezza la Vaniglia secondo Eau d’Italie
Svelati finalmente i dettagli di Morn to Dusk, la nuova fragranza Eau d’Italie che sarà presentata da Marina Sersale e Sebastian Alvarez Murena al Fuori Salone di Essenses Indie Lab.
Il nome non suonerà nuovo a coloro che hanno partecipato a The Skin, il perfume workshop dedicato al profumo della pelle, ideato da Essenses Indie Lab e inserito nel programma di tavole rotonde e incontri di Pitti Fragranze 2014. In quell’occasione, Eau d’Italie aveva presentato due composizioni create da Firmenich esclusivamente per questo evento, sotto il nome “Positano Morn’ to Dusk”: la prima, firmata da Olivier Polge, si ispirava a quel particolare aroma di crema solare, sabbia e sale che si avverte sulla pelle baciata dal sole; la seconda, creata da Nathalie Lorson, evocava l’odore della pelle abbronzata al tramonto un attimo prima che si faccia accarezzare dai profumi della notte.
A distanza di sei mesi da The Skin, Eau d’Italie porta in profumeria il terzo capitolo di Morn to Dusk, firmato questa volta da Annick Ménardo e composto come “un soffio caldo e sensuale che avvolge come un velo d’oro da mattino a sera“. E’ una vaniglia in chiave italiana la dodicesima fragranza della maison che, dopo il successo di Graine de Joie, presenta di nuovo una fragranza passionale e appassionante che sicuramente avrà lo stesso destino.
Morn to Dusk gioca la carta della dolcezza, senza per questo cadere nello stucchevole o nel banale. Il suo segreto è una piramide attraversata dall’inizio alla fine da una pregiata vanilla planifolia, accanto alla quale Annick Ménardo accosta diversi ingredienti che l’accompagnano dall’alba al tramonto: il bergamotto “accende” la fragranza, rinfresca e imprime un ritmo vivace all’evoluzione; il mughetto regala al jus una nuance verde e alla vaniglia Bourbon un tocco di romanticismo; il musk esalta l’aroma sensuale dell’orchidea di zucchero rendendola profonda e seducente fino all’ora della passione, la sera. Una vaniglia irresistibile che arriva in profumeria ad Aprile.
Concentrazione e Formato Morn to Dusk – Eau d’Italie
Eau de Parfum, 100 ml
Lascia il tuo commento…
Sono già innamorata di questo profumo!! Lo voglio!
Mi piace!!!! Adesso però devo decidere tra questa e il satin di MFK, mannaggia : (
Per diversi anni mi sono drogata con il loro Baume de Doge (oro sulla pelle) non riuscivo a mettere altro, per non parlare del mio adorato Paestum Rose che reputo una delle rose più belle degli ultimi anni e l’incantevole osmanto di Au Lac. Poi ho fatto fatica a seguirli. Un Bateau non mi è piaciuto, stessa cosa per Acqua Decima, ma vabbè, non faccio testo, a me non piacciono gli esperidati troppo spinti e Graine de Joie, carino ma niente di più… Adoro la vaniglia, potrebbe rinascere l’amore, vedremo…
Spero non sia caramellosa come quella di Creed o troppo pasticciera come la Sublime della Goutal… incrocio le dita!
Che meraviglia, conoscendo lo stile ricercato di di Sersale&Murena (avete presente Sienne?) questa promette di essere un sogno. Di questi tempi un po’ di dolcezza ci vuole, GRAZIE EAU D’ITALIE!!!!