Meo Fusciuni. Un nuovo nome si affaccia sulla scena della profumeria artistica (Video)
La scoperta di un nuovo marchio ancora sconosciuto ci mette addosso sempre una grande eccitazione. E’ stato così per i profumi di Tammy Frazer, Agonist e Therepeutate.
E’ accaduta la stessa cosa un pomeriggio di qualche settimana, quando casualmente abbiamo scoperto le creazioni di un nuovo marchio made in Italy che prende il nome di “Meo Fusciuni”. Potevamo tenerci solo per noi questa nuova chicca profumata?
Fusciuni in siciliano significa sorgente, liquido che dal nulla sgorga, dalla pietra, dalla parete diluita dal tempo. Il progetto “Meo Fusciuni” nasce nel novembre del 2009, dalla mescolanza, dall’alchimia di tre persone e dalla fusione di tre culture differenti della bellezza: Giuseppe Imprezzabile (aromatario-nomade per passione e professione), Daria Stuefer (art director) e Franco Briguglio (consulente creativo per diversi marchi di fashion).
I profumi di Meo Fusciuni evocano il tempo del viaggio, linee invisibili che legano terre e culture botaniche lontane – racconta Giuseppe Imprezzabile – abbiamo imparato l’essenza del viaggio. Mescolare con ciò che la cultura ha diviso e che la natura unisce, in una piccola bottiglia di vetro. Nel viaggio l’anima trova mutamento. E’ nei profumi di paese che rinascono i ricordi della giovinezza, della purezza. E’ nel profumo naturale che l’emozione vive.
La collezione Meo Fusciuni è composta da tre profumi che sanno di natura, sentimento e luoghi lontani: 1# nota di viaggio (rites de passage), 2# nota di viaggio (shukran…) e 3# nota di viaggio (ciavuru d’amuri). Una trilogia olfattiva declinata in eau de toilette e huile de parfum.
Dopo aver testato le fragranze fino all’ultima goccia, di cui vi parleremo approfonditamente la settimana prossima, abbiamo incontrato, qualche giorno fa, Giuseppe Imprezzabile e Daria Stuefer in occasione del White Beauty. Durante questo incontro, non solo è iniziata una meravigliosa collaborazione tra Extrait e il gruppo creativo di Meo Fusciuni ma abbiamo realizzato una video intervista che vuole essere una sorta di debutto ufficiale di questo nuovo brand nel mondo della profumeria artistica.
Lascia il tuo commento…
GULP!!! E questo dove l’avete scovato? sono curiosa come una scimmia… dove posso trovarli?
Finalmente una boccata di aria fresca! Speriamo non sia una delusione e che dietro alla bella presentazione (complimenti!!) ci sia della sostanza. Li troverò a Exsence? Grazie per la vostra risposta.
Ottima specialmente la prima nota che ho creato io!
E’ davvero una strana coincidenza!Ho conosciuto un ragazzo di Parma di cui ricordo solo il nome , Matteo, che ad un corso di un famoso naso italiano lo scorso anno a Torino ci ha fatto sentire un profumo da lui creato con il nome Prima nota di viaggio!
Nessuno sa dove si trovano le fragranze di Meo Fusciuni? Non è nell’elenco degli espositori … verrà lo stesso?
I profumi si possono trovare in diverse profumerie di nicchia, al momento non abbiamo un elenco aggiornato… potresti scrivere direttamente a loro dal sito, non saranno ad Esxence :)
Grazie Alessio!
Ci tocca sentirli proprio tutti questi fenomeni !!
Buongiorno,sono curiosa di sentire questi profumi.Dove potrei trovarli ? Grazie mille!(sono di Torino )….