MarieClaire Italia n°4 – Aprile ’09
E’ arrivata la primavera (almeno sul calendario) e la regola impone il cambio di guardaroba anche per i profumi che, per la bella stagione, devono essere freschi e luminosi. Archiviate le note calde, gli accordi ambrati e le fantasie orientali, è ora di profumarsi con note bucoliche e verdeggianti come galbano, foglie di violetta e pomodoro, vetiver, cedro e basilico.
Alle note verdi e ai profumi che odorano di linfa, erba appena tagliata e vapori vegetali, MarieClaire Italia dedica il servizio “Aria Nuova” (a pag. 490).
All’interno, una carrellata di fragranze cult dal cuore green (Vent Vert di Balmain e Ô de Lancôme), alcune novità dai sentori botanici (Pegaso di Etro, Miss Dior Chérie L’Eau di Dior, Omnia Green Jade di Bulgari, Sweet Lime & Cedar di Jo Malone) e gli interventi di Lyn Harris, Alberto Morillas e Christopher Sheldrake che spiegano la “verditudine” dei profumi.
Terminato di leggere questo articolo, mi è venuta voglia di annusare le fragranze più verdi che riposano nel mio archivio… Green Green and Green, Calamus e Chanel N19. Sniff sniff… fuori il cielo è grigio e fa freddo ma sotto il mio naso è primavera!
Lascia il tuo commento…
dove posso trovare a Roma Vent Vert di Balmain?
Grazie
Ciao Anna Maria,
puoi trovarlo in centro presso HB Profumerie, in via del Babuino, 54.
Questo è il tel. 0632651547, puoi chiamare e verificare la disponibilità del prodotto. A presto
Simona
Grazie dell’informazione. Dicono che questo profumo è srato lanciato nel 1991 ma io è dal 1973 che lo conosco. Spero sia.lo stesso