Mariabruna Beauty sceglie l’eleganza senza tempo di Ormonde Jayne
Perché scomodarsi per comprare una fragranza in una profumeria quando si può soddisfare lo stesso desiderio stando seduti comodamente a casa? La risposta che diamo, quando ci pongono questa domanda, è sempre la stessa: perché l’esperienza che si vive dentro una boutique di profumi “off line” trascende il semplice atto di acquisto, diventando un momento emozionante fatto di ascolto, scoperta sensoriale, dialogo, ricerca e condivisione. Un qualcosa che l’online – ad oggi – non è in grado di offrire.
Quando entri in profumeria, se hai scelto quella giusta, la certezza è di uscirne con il sorriso stampato sul viso e il profumo dei sogni nella shopping bag.

Sembra strano che questa affermazione venga pronunciata da chi ha il suo regno nel web dal 2008 ma, davvero, è così: entrare fisicamente in una profumeria rimane un’esperienza unica e irripetibile, che arricchisce il cliente a livello umano e culturale, soprattutto quando dall’altra parte del banco di vendita ci sono persone di grande esperienza come Mariabruna Zorzi – titolare di Mariabruna Beauty a Brescia – e le fragranze da scoprire sono quelle firmate Ormonde Jayne.
Il brand inglese creato da Linda Pilkington è uno dei tanti nomi eccellenti che Mariabruna Beauty propone alla sua clientela. “Amiamo questo marchio per il viaggio sensoriale che offre ogni sua fragranza, profumi che sono il risultato di una minuziosa ricerca di materie prime selezionate per qualità e di una fitta tessitura di note e accordi dall’evoluzione appassionante“, racconta la signora Zorzi. “Ci piace, soprattutto, perché le sue creazioni non inseguono le mode, non sanno cosa siano i trend di massa, viaggiano in solitaria alla ricerca di consumatori colti e collezionisti del bello”.

Lo shopping online ha i suoi plus, questo è innegabile, ma alcune volte questi vantaggi scompaiono in un attimo di fronte all’esplorazione “dal vivo” di un profumo. Presente con la Linea Classica e la Elixir Collection sul digital shop di Mariabruna Beauty (per la gioia degli osmonauti più irriducibili), Ormonde Jayne è uno di quei marchi che – almeno la prima volta – merita di essere scoperto e “gustato” sulla mouillette e sulla pelle: “qualsiasi descrizione letta su una pagina web non renderebbe giustizia alla ricercatezza delle sue fragranze e alle formule ricche di evocazioni“, tiene a sottolineare Mariabruna.
Come darle torto? È sufficiente accostare il naso a composizioni come Sampaquita, Zizan, Tsarina o ai preziosi Taif Elixir, Isfarkand Elixir, Osmanthus Elixir per rendersi conto che dentro ogni profumo Ormonde Jayne c’è una storia da scoprire. Se poi la “conoscenza” avviene con l’aiuto di una persona competente, capace di cogliere le più sottili sfumature dell’essenza e tradurle in parole, in un attimo l’acquisto di una fragranza diventa un’esperienza.

Sarebbe un peccato non gustarsi gli accordi dorati liquefatti nella eau de parfum Tolu, il mix affascinante di oudh e cicuta nera di Ormonde Man, le nuance esotiche di Champaca e Frangipani, il mosaico floreale di Royal Elixir solo perché il limite tra voi e il profumo è uno schermo…
“Nonostante l’epoca digitale in cui viviamo, scegliere un profumo attraverso un percorso sensoriale in profumeria rimane uno dei più bei momenti che una persona possa regalarsi”, conclude con un sorriso la titolare di Mariabruna Beauty.
Ne siamo fermamente convinti anche noi! Il consiglio che vi diamo, quindi, è di abbandonare il mouse e lo schermo e di mettere il naso dentro la boutique Mariabruna Beauty a Brescia, per regalarvi un pomeriggio di gioia con le fragranze Ormonde Jayne.
Lascia il tuo commento…