Mariabruna Beauty presenta la poetica di Parfums Dusita
Quando si parla di fragranze, succede spesso che l’espressione “universo olfattivo” sia abusata o comunque attribuita immeritatamente. Non tutte le creazioni rappresentano infatti una realtà così complessa, o comunque, in altri termini, non tutti i profumi raccontano storie così suggestive da far volare l’immaginazione.

Viceversa, succede di conoscere marchi come Parfums Dusita. “Un mondo in cui la tradizione e l’eleganza dell’alta profumeria francese si fondono con il fascino thailandese è una realtà unica che seduce e invoglia ad approfondirne la conoscenza, sia dal punto di vista storico e concettuale sia ascoltando ciò che le sue fragranze ci raccontano”, spiega Mariabruna Zorzi, titolare della rinomata profumeria Mariabruna Beauty di Brescia.

Parfums Dusita nasce dal desiderio della fondatrice Pissara Umavijani di offrire un tributo speciale all’amatissimo papà, Montri Umavijani, riconosciuto come uno dei più grandi poeti thailandesi contemporanei. “Il nome Dusita ha un significato speciale: rappresenta la ricerca del paradiso in Terra, dove tutto è permeato da gioia, peace of mind e serenità. Anche i nomi delle fragranze sono meravigliosamente evocativi“, aggiunge l’esperta.

Un mirabile esempio di questa duplice personalità è Fleur de Lalita, un sontuoso floreale fortemente connotato da note orientali come galbano, ylang ylang, semi di ambretta indiana e sentori esotici. Sul versante maschile, è molto rappresentativo Issara, il cui nome evoca la gioia della libertà e dell’indipendenza, tradotta olfattivamente con un fougere fresco e aromatico in cui prevalgono note di tabacco, cumarina, muschi e vetiver.

Ancora più verde e vegetale, Erawan ti trasporta in un campo di fieno, ti sussurra che puoi chiudere gli occhi e lasciarti invadere dalla serenità agreste mentre ti abbraccia col calore rassicurante di vaniglia e morbido tabacco.
“Una menzione speciale la merita sicuramente Oudh Infini, fragranza già entrata nell’Olimpo della profumeria artistica in quanto vanta una potenza olfattiva straordinaria (anzi, infinita!) che trascende ogni definizione di genere”, racconta la titolare di Mariabruna Beauty. Oudh Infini appartiene alla vera nicchia e non è per tutti. “Va ascoltato e compreso, tant’è che non ha quasi importanza parlare delle preziose note che lo compongono; certo, possiamo sottolineare l’autenticità dell’oud del Laos, la morbidezza del benzoino del Siam, l’opulenza del sandalo del Mysore, ma Oudh Infini è una scoperta, l’avventura di un viaggio in solitaria e senza meta. Va vissuto, non raccontato”, conclude l’esperta.
Se volete saperne di più, ma soprattutto se desiderate indossare le fragranze più raffinate e poetiche del momento, il consiglio è di iniziare il viaggio alla scoperta di Parfums Dusita presso la boutique Mariabruna Beauty, dove il suo staff vi saprà consigliare la creazione più adatta alla vostra pelle, alla vostra personalità, al vostro cuore. Se invece è già scoccato l’amore tra il vostro naso e Dusita Parfums, le fragranze di Pissara Umavjiani vi aspettano sul digital store Beautyshoponline.
Lascia il tuo commento…