Manoa, la nuova creazione di Memo profuma di opoponax e luccica d’oro
Ecco la prima novità che vi presentiamo in anteprima e che potrete trovare al Pitti Fragranze 8. Memo Paris, di ritorno da uno dei suoi tanti viaggi intorno al mondo, a Firenze presenta Manoa, una fragranza che racconta il mito di El Dorado e si modula su note di Bergamotto, Limone, Zenzero, Assoluta di Cipresso, Fava tonka, Vaniglia, Opoponax e Labdanum.
Immaginata da Clara Molloy, la nuova fragranza di Memo si ispira a una storia affascinante intrisa di miti antichi, profumi caldi e luccichii d’oro. Un profumo che porta il naso nel cuore del paese inca dove giace Manoa, la città d’oro.
La leggenda vuole che El Dorado, un giovane uomo interamente ricoperto d’oro, portasse una volta l’anno le offerte della sua gente a bordo di una barca costellata di diamanti. Avrebbe navigato su un lago immacolato per lasciare questi doni su Manoa, un’isola formatasi nel tempo dall’accumulo di tesori. Manoa è la casa del sole, un frutto vivo che offre il suo nettare di opoponax solo ai più avventurosi.
La trama sembra affascinante… Non ci resta che aspettare l’inaugurazione del Pitti Fragranze 8 per scoprire se lo è anche la sua essenza!
Lascia il tuo commento…