Mad Madame. Elogio alla follia femminile di Juliette Has a Gun
A Romano Ricci piacciono le donne carismatiche e ribelli, decisamente anticonformiste, un po’ trasgressive e, come lui stesso afferma, “che perseguono un intenso desiderio di libertà”.
Le gatte morte lo lasciano indifferente. Quando una donna che lo affascina entra a far parte del suo immaginario femminile, nasce sempre un nuovo profumo. Dopo “le ragazze con la pistola” (Lady Vengeance, Citizen Queen, Calamity J) e le fanciulle in preda ai turbamenti amorosi (Miss Charming e Romantina), è la volta di Mad Madame, una donna intrigante che indossa un profumo sensuale, quasi afrodisiaco, orchestrato attorno all’ossido di rosa, il ribes nero e l’ambroxan.
L’eroina di questo nuovo episodio scritto da Romano Ricci è una donna dalla bellezza magnetica che non ha paura di osare, felice di mostrare la sua follia e di catturare l’attenzione facendo parlare di sé, nel bene e nel male, perché come affermava Oscar Wilde: “ Al mondo c’è una sola cosa peggiore del far parlare di sé: il non far parlare di sé”.
Il flacone di Mad Madame si dipinge scandalosamente di rosso mentre la sua piramide olfattiva si tinge di toni rosé e chypre, lavorati in maniera moderna. Già disponibile da Colette a Parigi, Mad Madame di Juliette has a Gun farà sicuramente parlare di sé quando sarà presentato al pubblico italiano a Pitti Fragranze. Scommettiamo?
Note di testa: ossido di rosa, ambroxan, ribes nero, fresia
Note di cuore: peonia, patchouli, assoluta di tuberosa, hedione, muschio di bosco
Note di fondo: muschio bianco, balsamo del Tolu, assoluta di vaniglia, assoluta di castoreo e note animali
Formato e concentrazione Mad Madame – Juliette Has a Gun
Eau de Parfum, 100 ml
Fonte: Now Smell This
Lascia il tuo commento…