+MA. The Scent After by Blood Concept
I “ragazzi terribili” sono tornati! Esattamente un anno fa, Antonio Zuddas e Giovanni Castelli debuttavano a Esxence portando scompiglio nel favoloso mondo della profumeria artistica con il marchio Blood Concept e quattro fragranze carnali (qualcuno le definì “al sangue”) che fecero così tanto clamore da conquistarsi l’attenzione dei media internazionali e, nei mesi successi, pagine e pagine di redazionali sui magazines più sfogliati.
Blood Concept attraverso le sue prime quattro fragranze ha interpretato la storia dell’uomo, seguendo l’evoluzione dell’istinto che si fa raziocinio. Quest’anno a Esxence 2012, Zuddas e Castelli provano a fare il bis con +MA, una nuova fragranza che indaga sul futuro dell’umanità e lancia il suo sguardo oltre un confine invalicato.
+MA. THE SCENT AFTER
In questi ultimi anni le vicende e gli avvenimenti di carattere socioculturale hanno portato interi paesi al cospetto di una crisi senza precedenti. Un momento di riflessione. Quest’epoca frenetica, isterica e confusa, è arrivata a un punto di rottura, dal quale s’intravede il bisogno di un nuovo inizio.
Che la sia chiami Era dell’Acquario o Apocalisse, una cosa è chiara: l’aria è diversa. Arrivati alla fine di un’era, cosa cercherà l’uomo dopo tanto cammino? Quale sarà il profumo che vestirà la nostra pelle dopo la fine del mondo che conosciamo? Forse sarà +MA…
Così come dal sangue si estrae il plasma, con +MA Blood Concept si astrae da quel mood viscerale e carnale per lasciare spazio alla sua identità più chiara, bianca ed eterea. Il rosso diluisce nel bianco fino a non lasciare traccia. Nasce così una fragranza pulita, fresca in apertura e che avvolge col tempo, suggerendo nuovi stilemi di erotico candore. La seduzione smette di essere guerra e si fa abbraccio. Come lenzuola pulite stese all’aria. Come raggi di luce sulla pelle da una persiana socchiusa al levare del sole.
Una fragranza che inaugura una nuova categoria olfattiva, difficile da catalogare ma facile da adottare. Un profumo nuovo per tempi nuovi. Una sequenza di note bianche, nuove ed antiche. Una fragranza scudo. Una barriera profumata a difesa del proprio io.
+MA è un profumo bianco, unisex, leggero e senza alcuna nota metallica. È una composizione estremamente originale, senza schemi, un invito ad avvolgersi di lenzuola pulite o del ricordo di candore materno. L’animale uomo seppellisce l’ascia e riscopre l’anima.
La serie Specials di Blood Concept, di cui +MA è il primo nato, presenta una novità nel dropper icona da 40ml, la fragranza è in Parfum Oil, una lozione densa, intensa ma delicata sulla pelle. Il drip spray è presentato nel classico formato da 60ml e nello speciale mini drip da 30ml, entry size della gamma, con un packaging inedito ispirato alle plastic bag mediche.
+MA è disponibile a partire da aprile negli store selezionati Blood Concept.
Per conoscere le ultime news di Blood Concept, iscrivetevi alla sua pagina di Facebook.
Fonte: Press Release
Lascia il tuo commento…
Mah, io avevo odorato la serie Blood allo scorso Exscence e mi era sembrata piuttosto anonima e mediocre. L’odore più forte era la puzza di marketing…
Che piacevole fragranza! L’ho provata ad Esxence… Sembra una abbraccio avvolgente, candido, caldo e vellutato!
Io l’ho portata a casa, non so mi trasmette calma… è acquatica e rotonda… mi piace moltissimo :)