Luca Gritti e le ricette dell’Alvise, alchimista del XVI secolo (Video)
Una volta, un ragazzo in jeans e scarpe da ginnastica disse che per realizzare i propri sogni bisogna essere pazzi e affamati.
Senza ombra di dubbio, Luca Gritti può essere definito un po’ foolish dal momento che ha deciso di lanciare il brand Dr Gritti, riscoprendo antiche ricette di famiglia del 1500, in un periodo economicamente difficile per chiunque decida di fare impresa e in un mercato saturo di proposte, dove l’offerta di novità è superiore alla domanda. Questa scelta coraggiosa è però supportata da un forte e consolidato know-how maturato sul campo, in anni di ricerca e produzione per conto di importanti maison della profumeria e cosmesi internazionali.
A Firenze, quando l’abbiamo incontrato in occasione di Fragranze 10, non potevamo non chiedergli il perché della sua decisione. La sua risposta è stata immediata “Perché no? Avevo delle preziose ricette di famiglia da riportare alla luce. Le ho messe in alcool e sono venuto a Firenze per farvele sentire”. E’ nata così la video-intervista con Luca Gritti che tra poco vedrete, un’occasione per scoprire la collezione ambiente e persona Dr. Gritti che ci ha riservato un piacevole fuori-programma.
Mentre realizzavamo l’intervista, nello stand è entrata Paola Maugeri (giornalista, scrittrice, noto personaggio di una certa televisione di qualità e ragazza di grande carisma) per sentire i profumi di Dr Gritti.
Quale migliore occasione per intervistare una donna dotata di un naso e un cervello. Buona visione!
Lascia il tuo commento…
aghhhhhhhh mannaggia a me, questi li ho saltati completamente.
Sentita! La prima impressione è stata positiva, la linea è carina ma dovrei testarla con calma.
Dr Gritti è stata una piacevole scoperta di Exsence, i suoi profumi hanno tutte basi ambrate. Visto che impazzisco per gli orientali, va da sè che quasi tutti i suoi profumi hanno una presa notevole su di me, specie Saraj e Damasco che è una bella ambra fumosa piena di dolcezza orientale.