Love for Beauty: Bianco d’Estate
Arriva il caldo e con esso il piacere di riscoprire la bellezza del bianco, colore che sublima l’energia dell’estate con fragranze sottili ma intense che rinfrescano la pelle, ritemprano i sensi e si accordano a tessuti impalpabili e trasparenti.
1. White Plumage – Francesca Dell’Oro
Fiori bianchi, legni dolci e crema di latte sono i punti cardine su cui ruota la creazione di Francesca Dell’Oro, una fragranza che sulla pelle si mostra voluttuosa e ricca di emozioni, a dispetto del carattere angelicato espresso nel nome. Con White Plumage Francesca Dell’Oro è riuscita a dare un’evocazione olfattiva al concetto di candore. Soffice come un fiocco di cotone, impalpabile come una nuvola, la palette peso-piuma spazia dalle nuance soavi del gelsomino a quelle mistiche dell’incenso. Nel mezzo, un vapore di muschi bianchi, un sussurro di cortecce morbide, una nuance di note bucoliche che sembrano colte in paradiso fanno sì che questo profumo sulla pelle sembri una carezza delicata. Un orientale muschiato atipico, luminoso ma al contempo intimo e sensuale nella sua lunga evoluzione, sempre composta e compiuta tutta in punta di piedi.
2. Diorshow Maximizer 3D – Dior
Quando si desiderano ciglia lunghe da cerbiatto, il bianco vince sul nero. La base mascara siero Diorshow Maximizer 3D svolge la duplice funzione di primer di giorno e trattamento di notte. Usato sotto il make-up, protegge, volumizza e allunga le ciglia, amplificando le performance del mascara. La sera, dopo lo strucco, le nutre e le rinforza. Nel cuore della formula il complesso “Pure white™ complex” e un olio-siero concentrato che triplicano, giorno dopo giorno, la curvatura e il diametro delle ciglia.
3 – 4. Bianco di Ninive – Anna Paghera
Inebriante, come nessun altro fiore riesce ad essere, la sua corolla profuma di paradiso perduto. Il tiaré droga di esotismo il profumo ambiente Bianco di Ninive creata da Anna Paghera per richiamare la sensazione di camminare a piedi nudi su un tappeto di petali fragranti. La sua piramide è stata concepita come ricetta galenica dedicata allo spirito: “sette once di fiori di tiaré appena schiusi, tre libbre di papavero bianco colto con buon garbo, un cucchiaio di polvere di caramello, un’oncia di semi di abelmosco, un baccello di vaniglia polinesiana, quattro rime baciate di tenera poesia”. Una pozione rivelatrice, secondo Anna Paghera, che richiede un rituale ben preciso: “spruzzare nell’aria e viaggiare con la mente in un luogo dove tutto è bellezza, un palazzo dove i tappeti sono di fiori profumati, le pareti sussurrano poesie e tutto è ricco d’amore”. Disponibile anche nella versione Home Spray, Bianco di Ninive può essere utilizzato con il Diffusore di Fragranze ad Ultrasuoni in ceramica bianca ad erogazione programmata, che profuma, ionizza, alleggerisce e umidifica l’aria. Producendo vibrazioni a una frequenza di 2,5 milioni di volte al secondo, le onde ultrasoniche trasformano l’acqua in bruma micronizzata e ionizzata, ricreando l’effetto che in natura si trova nelle foreste e in prossimità delle cascate d’acqua: un microclima benefico per il respiro, i sensi e lo spirito, a cui si aggiungono i poteri rigeneranti dell’aromaterapia di cui sono infuse tutte le fragranze Anna Paghera.
5. Hyaluronic Hydra-Powder – By Terry
Una cipria in polvere libera multitasking che fa al meglio tutto quello che deve fare una cipria, e molto di più. Illumina e protegge, idrata e opacizza, garantisce un risultato mat, ma in modo invisibile, grazie alla texture ultra-light. Hyaluronic Hydra-Powder è uno dei best seller di By Terry che trasforma il make-up in un trattamento di bellezza e il pennello da cipria in una bacchetta magica. Leggera e trasparente, oltre a minimizzare le imperfezioni della carnagione, allungare la durata del make-up, tenere sotto controllo le lucidità della zona T (senza l’effetto “impolverato”), svolge anche un’azione idratante e protettiva. Il suo segreto è una combinazione di silica (azione dermo-assorbente) e microsfere di acido ialuronico Hydra-Smoothing (azione idratante) che fissa il colore, mantiene ottimale il livello di idratazione e lascia respirare la pelle, cancella i pori e leviga le rughe. Si rivela miracolosa soprattutto d’estate, quando si vuole opacizzare il viso senza “spegnere” l’abbronzatura.
6. Loubi Nail Care Kit – Christian Louboutin
Il rosso ciliegia esalta l’abbronzatura, ma il nude rimane il massimo della raffinatezza. Anche se la tendenza dell’estate vuole unghie iperdecorate e colorate con nuance accese, Christian Louboutin propone un nail care kit per unghie “acqua e sapone” composto da un primer (Loubi Nail Primer) e da un top coat (Loubi Nail Gloss), da usare per una manicure nature impeccabile. Il primo copre le imperfezioni, leviga e uniforma la superficie dell’unghia; il secondo lacca ed esalta il colore naturale dell’unghia con un finish iperlucido. Entrambi i prodotti, oltre ad essere gluten-free, sono privi di toluene, formaldeide e dibutilftalato (DBP).
7. Toile – Byredo
Dopo il successo della linea hair-perfume, Byredo inventa un nuovo modo di indossare le fragranze. Nasce Toile, fragranza polimorfa destinata agli abiti e alla biancheria da letto. Con la sua trama intessuta di accordi trasparenti, che ricordano l’odore delle lenzuola stese al sole, mima la leggerezza del cotone e il comfort del lino. Rinfresca qualsiasi tessuto su cui si posa, non lascia aloni o macchie ma solo un’impronta di eleganza, grazie a un cuore di mughetto, una manciata di aldeidi, un tocco di bergamotto e un fondo di muschi bianchi e ambra.
8. Le Thème du Cercle – Serge Lutens
Sguardo obliquo, occhi allungati, labbra timide e una carnagione dal pallore quasi ultraterreno. Immersa in uno sfondo bianco latte, Cathy Gallegher interpreta la femminilità secondo Serge Lutens nel celebre scatto”Le Thème du Cercle” del 1991. Dal volume “Serge Lutens” (Assouline, 1998).
9. Whites Detergent – The Laundress
Ottenere il bianco più bianco che si può, ma nel rispetto dei tessuti, degli animali e dell’ambiente. E’ stata questa la sfida delle creatrici di The Laundress quando si sono messe a lavorare su un sapone da bucato per tessuti bianchi. E’ nato così Whites Detergent, il detergente più cool, eco e chic che una lavanderia abbia mai visto. Realizzato con ingredienti 100% biodegradabili, senza ammoniaca, coloranti o solfati, sbianca con delicatezza e pulisce in profondità. Il suo profumo, che ovviamente “odora di biancheria pulita”, è ottenuto con oli essenziali naturali. L’effetto whitening invece è dato da sbiancanti ottici (alternativa naturale alla candeggina) e da enzimi smacchianti non inquinanti. Ma la cosa più importante da sapere è che da oggi potrete lavare la vostra t-shirt bianca del cuore con un sapone che non ha fatto piangere alcun animale.
Lascia il tuo commento…