Lorenzo Villoresi presenta la sua nuova fragranza Iperborea
Colpo di scena in casa Villoresi. Il naso fiorentino presenta Iperborea. A Milano eravamo certi di trovare una novità ed eravamo stra-convinti di annusare finalmente Mare Nostrum. Il suo lancio era stato annunciato più volte, i blogger ne avevano ampiamente parlato nella rete, la maison non aveva mai rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale.
Nessuna fragranza era stata così tanto attesa. Mare Nostrum di Lorenzo Villoresi in questi anni è diventato quasi una leggenda. Su Extrait avevamo annunciato il suo lancio seguendo i rumors che circolavano nell’ambiente, notizia poi rettificata dietro gentile richiesta della maison che, quasi scusandosi, ci aveva detto: “Non è ancora pronta. Lorenzo Villoresi non è ancora convinto del risultato finale. Non sappiamo quando sarà finita“.
Tutti ne hanno parlato e nessuno l’ha mai annusata. Speravamo che almeno in questa edizione di Esxence si potesse sentire e invece, a sorpresa, abbiamo trovato Iperborea.
Questa volta, anziché riportarvi voci di corridoio, è lo stesso Lorenzo Villoresi ad annunciarci Iperborea, la sua nuova fragranza che probabilmente sarà già pronta tra pochissime settimane e verrà presentata ufficialmente a settembre.
Iperborea è floreale fresco quasi crispy, senza le note calde e avvolgenti delle fragranze fiorite classiche o tipo giardino islamico quindi niente eccessi di tuberosa, gelsomino e rosa, al contrario mughetti e fiori bianchi. Poi è previsto un restyling di alcune fragranze della collezione. Siamo quasi costretti a ritoccare alcune creazioni a causa, come sapete bene, della legislazione sull’utilizzo delle materie prime che cambia ed impone delle restrizioni, ma anche perché alcuni prodotti naturali non sono più come una volta.”
Con grande sorpresa Lorenzo Villoresi ci ha invitato nel suo atelier per sentire la versione finale di Iperborea e per raccontarci, passo passo, la nascita di questa nuova fragranza.
Lascia il tuo commento…
io ho acquistato in maggio a Bologna IPERBOREA…mi piace tantissimo…..
Iperborea è davvero buonissimo piace anche a me…