L’Ò Profumo celebra la “città delle fragranze” con Hilde Soliani, Ormonde Jayne e MiN New York
Rossella e Mauro hanno deciso di accogliere il pubblico di Fragranze 16 non con uno ma con ben tre eventi – da Giovedì 13 a Sabato 15 Settembre – che incantano l’olfatto e affascinano il palato. Non c’è da stupirsi di questa iniziativa.
Titolari di L’Ò Profumo, Rossella e Mauro hanno alle spalle anni e anni di esperienza nella profumeria di nicchia. Il cuore storico della “città delle fragranze”, come viene definita Firenze in queste settimane, è sempre stato il loro regno dove, da moltissimi anni, educano l’olfatto dei fiorentini e non con una selezione di marchi d’eccellenza profumiera che ha trasformato la loro boutique in via Pietrapiana, 44r in un indirizzo esclusivo per chi è in cerca di fragranze esclusive, preziose non tanto per il loro costo quanto per la loro fattura artigianale e la qualità delle materie prime che le compongono.
La tre giorni olfattiva di L’Ò Profumo si apre Giovedì 13 Settembre alle ore 18.00 con The Bubbles – Eclettismo & Emozioni attraverso il gusto, un evento dedicato ai profumi di Hilde Soliani, artista dell’olfatto e del gusto, nonché creatrice di bolle gourmand, simili a quelle di sapone, ma profumate e soprattutto commestibili.
Una nuvola di bolle profumate con le fragranze di Hilde Soliani solleticheranno l’olfatto e delizieranno il gusto del pubblico partecipante, coinvolgendolo in un’esperienza ludica che farà tornare gli ospiti bambini e metterà le ali alla fantasia.
Venerdi 14 Settembre alle ore 18.00, invece sarà la volta di Essenze & Evasioni attraverso il viaggio, con la partecipazione Linda Pilkington, creatrice del marchio Ormonde Jayne, che presenterà i suoi masterpieces e la collezione The Four Corners Of The Earth, fragranze che colgono quattro diverse atmosfere, dai deserti dell’Oriente alla giungla dell’America Latina, dalle antiche città-fortezza della Cina al lusso e allo sfarzo della corte imperiale dei Romanov, attraverso la ricerca e l’utilizzo di oli essenziali esotici, preziosi per la loro rarità e ricchezza di sfumature olfattive.
In omaggio alle origini inglesi del brand e della sua creatrice, l’appuntamento di Ormonde Jayne sarà la celebrazione del rito del tè: una degustazione di tè pregiati accompagnerà gli ospiti alla scoperta delle più belle creazioni di Linda Pilkington.
Arriva da Sono, invece, l’ospite d’onore dell’evento Esperienze & Eccezioni che si terrà Sabato 15 Settembre alle 18.00: Chad Muranczyk, fondatore del marchio MiN New York sceneggiatore di fragranze come Voodoo, Magic Circus, Moon Dust, Dahab, che sono veri e propri trip sensoriali, evocazioni liquide che, grazie alla magia del profumo, regalano emozioni fuori dal comune.
Mouillette, accordi raffinati, tante bollicine dorate e la rinomata e calorosa accoglienza di Rossella e Mauro di L’Ò Profumo saranno solo alcuni degli ingredienti che faranno di questo appuntamento un ricordo decisamente indimenticabile! Non potete mancare!
Per informazioni:
L’Ò Profumo – tel 055 2639657
Lascia il tuo commento…