Limited Porcelain Edition. I profumi in porcellana di Humiecki&Graef
Cosa accade a un flacone di profumo quando capita tra le mani di un pittore floreale? E’ quasi inevitabile che si trasformi in una tela bianca su cui disegnare motivi poetici che raccontano agli occhi l’anima della fragranza. E’ accaduto questo a quattro fragranze di Humiecki&Graef – Geste, Eau Radieuse, Clemency e Bosque – trasformate per l’occasione in una Limited Porcelain Edition prodotta in edizione limitata di 130 flaconi per ciascuna fragranza in tutto il mondo. Presentata in anteprima allo scorso Pitti Fragranze 2011, questa collezione di profumi contenuti in pregiate bottiglie di porcellana create in Turingia, secondo la più fine lavorazione tedesca, arriva finalmente nelle profumerie artistiche italiane.
Quando è l’essenza a ispirare l’arte, il risultato è sempre straordinario. Nel caso della Limited Porcelain Edition, i jus carichi di emozioni di Christophe Laudamiel hanno ispirato la mano di Wouter Dolk, designer di fama internazionale, famoso per le sue carte da parati a motivi floreali dipinte a mano. Sui flaconi di Humiecki&Graef, seguendo l’evocazione suscitata dal jus, l’artista olandese ha dipinto rigorosamente a mano steli, foglie, corolle, petali e pistilli che esprimono passione, romanticismo, amore per il colore e il dettaglio, rivelando attraverso la sua arte la singolare attitudine di ogni profumo. Una volta tanto, l’essenziale non è invisibile agli occhi…
Eau Radieuse – Una fragranza che parla di desiderio
Dalla fantasia di Wouter Dolk, a richiamare il senso della libertà, spicca il volo un uccello. La sua testa spunta da un’Aquilegia, che deve il suo nome alla forma dei petali che ricordano il becco di un’aquila. Nella cultura occidentale il fiore è associato alla mente e allo spirito e descrive il trionfo della vita sulla morte. Custodita nel flacone è Eau Radieuse, fragranza dedicata al desiderio e che rappresenta la rivisitazione in chiave futuristica dell’Eau de Cologne.
Note: Genziana Clusii, Buccia di Banana Verde, Mandarini Amari, Lime Italiano, Foglie di Menta, Succo di Rabarbaro, Succo di Bamboo
Geste – Una fragranza sull’intensità
Per il suo vigoroso profumo il Caprifoglio italiano è associato a resistenza, costanza e intensità delle emozioni. Dai suoi petali sbuca una coppia di conigli che secondo Wouter Dolk esprimono la gioia. Al suo interno Geste, che da’ voce all’ardente sentimento di una donna per un uomo più giovane e al misterioso ed affascinante contributo che la maturità sa portare all’amore.
Note: Petali di Violetta, Note Ambrate, Resina d’Abete, Musk
Bosque – Una fragranza dedicata all’appagamento
Nell’Europa Centrale la Primula Veris dai petali giallo intenso è tra le prime messaggere della primavera e considerata emblema della gioia. Il suo colore vivo anima il flacone di Bosque, una fragranza che parla di appagamento e che si ispira alla sensazione di essere per un istante un tutt’uno con la persona amata.
Note: Primula, Assoluta di Narciso (Narcissus Poeticus), Buffalo Grass (Vanilla Grass), Musk, Pompelmo, Vetiver, Zafferano
Clemency – Una fragranza che interpreta l’orgoglio
Domina sugli altri fiori la Corona Imperiale, con la sua maestosa fioritura e il portamento elegante. Simbolo di fierezza, è impressa sul flacone di Clemency, una fragranza che racconta l’orgoglio e che raffigura una madre, tenera, generosa, raggiante e indulgente e al tempo stesso seria, severa e impenetrabile.
Note: Rosa, Boccioli di Tiglio, Assoluta di Cassia, Note di Nobili Pellami, Legni Pregiati, Sandalo, Note di Latte
Concentrazione e formato Limited Porcelain Edition – Humiecki&Graef
Eau de Toilette Concentrée – 100 ml
(solo 130 pezzi per ciascuna fragranza)
Fonte: Press Release
Lascia il tuo commento…