L’estate di Nanà Scents Gallery è nel segno di M.Micallef
A volte basta un dettaglio per capire che genere di profumo, da lì a pochi secondi, andremo ad annusare. Se è vero che non bisogna mai fidarsi delle apparenze, alcune volte la “forma” anticipa e racconta con estrema efficacia la fattura pregiata della “sostanza”.
“Basta osservare il raffinato ramage che nasconde il jus allo sguardo, in un gioco di vedo-non vedo, per comprendere la preziosità di questa collezione”, con queste parole, che celano a stento l’entusiasmo, Silvia Francisconi – titolare di Nanà Scent Gallery a Riccione – presenta la collezione Secret of Love di M.Micallef e le sue tre fragranze orientali: Sensual, Passion e Gourmet.
Scegliere un profumo, dalla trama ricercata e costruita con materie prime di qualità, da indossare durante le sere d’estate e continuare a godere del piacere della sua scia fino in autunno inoltrato è il suggerimento di Silvia per tutti gli amanti dei profumi di nicchia che sono in procinto di partire verso lidi mediterranei o tropicali.
“L’estate è la stagione che, più di tutte, registra la nascita di nuovi amori. Non esiste un momento migliore come questo per scoprire la collezione Secret of Love. Chi è in cerca di un brand che ha sempre selezionato i suoi clienti con creazioni da intenditori, un marchio di nicchia che affonda le sue radici nell’alta profumeria francese, non può che innamorarsi di M.Micallef”, aggiunge Silvia.
In effetti, nato nel 1996, nel corso della sua carriera artistica M.Micallef non ha mai cercato facili consensi, ma ha sempre perseguito la visione di una profumeria basata su materie prime di pregio e formule in grado di effondere il potere incantatore del profumo.
“Non è un caso che M.Micallef sia tra le nostre proposte più amate, accanto a marchi come Xerjoff, Roja Dove, Moresque, Nabucco: voglio offrire ai clienti di Nanà Scents Gallery fragranze che non conoscono l’usura del tempo e delle mode, profumi di cui è impossibile stancarsi”. Ecco perché la scelta di presentare Sensual, Passion e Gourmet, i tre gioielli liquidi che risplendono nel digital store di Nanà Scents Gallery.
Spezie, ambre, oud, ma anche note agrumate, fruttate e gourmand, legni antichi e impronte animali connotano la triade Secret of Love che Nanà Scents Gallery propone da qui fino all’autunno. “Sono fragranze molto costruite, che mixano note opulenti e fresche, solari e penetranti: le accomuna un cuore speziato e un sillage orientale molto ricco, costruito con essenze decisamente sensuali come vaniglia, oud, patchouli e muschio animale: entrambi perfetti per far risplendere la pelle abbronzata sotto le stelle di una notte di pieno agosto e ideali per proteggersi dall’aria pungente dell’autunno.”
Inebriante e carismatico, Passion sceglie un ramage dorato e note di arancia, cannella, oud, legno di cashmere, caramello e sandalo. Sensual, invece, si nasconde dietro un ricamo argentato e conquista con un trionfo esotico di note agrumate, petali di fiore d’arancio e gelsomino, noce moscata e un irresistibile fondo di muschio animale, sandalo e vaniglia. L’ultima proposta è Gourmet, che si veste di arabeschi color bronzo e affascina l’olfatto con frambinone, incenso, un accostamento insolito di oud e violetta, cuoio, castagna e vaniglia.
Il segreto dell’amore è un profumo che faccia battere il cuore, e con Passion, Sensual e Gourmet siamo convinti che sarà amore alla prima mouillette annusata. Ma se dubitate che questo sia possibile vi proponiamo una sfida: varcate la soglia di Nanà Scents Gallery e fatevi accompagnare da Silvia Francisconi nell’universo M.Micallef. Siamo più che sicuri che uscirete con un amore che durerà molto più di un’estate!
Buone vacanze da Nanà Scents Gallery!
Lascia il tuo commento…