L’estate 2017 di Studio Olfattivo è firmata Maison Francis Kurkdjian
L’arrivo dell’afa non solo modifica il nostro stile di vita ma compromette pesantemente anche i nostri piaceri. Se i nutrizionisti invitano a limitare le 3c (calorie, carboidrati e cocktail) per scongiurare un coccolone sotto il sole, gli esperti di profumo non sono da meno e raccomandano morigeratezza nella selezione delle fragranze, che devono essere impalpabili, per combattere la calura estiva. La notizia positiva è che, quest’ultimi, non mettono un limite all’abuso di alcol, anzi lo raccomandano!
Largo quindi ai profumi dall’attitudine volatile come le eaux de toilette e il motivo lo spiega Mariella Simonelli di Studio Olfattivo, raffinata boutique di profumeria artistica a Caserta. “La diabolica combinazione di caldo e umidità appesantisce e distorce la percezione olfattiva”, racconta Mariella “mentre l’aumento della traspirazione e della superficie di pelle scoperta favorisce l’evaporazione del profumo, che si fa sentire di più, fino a diventare soffocante con conseguenze poco piacevoli per la vita sociale”.
Al di là del clima, il profumo deve rimanere sempre un piacere, per chi lo indossa e per le persone che lo “intercettano”, non deve essere mai molesto o recare disturbo, e questa regola vale soprattutto in estate, per questo ai clienti di Studio Olfattivo quando arriva la bella stagione Mariella consiglia di “andare sul leggero” e di scegliere profumi ad alto tasso tasso alcolico, dalla scia sottile e discreta ma con un sillage solido, capace di sfidare la canicola più bollente. Rispondono a queste caratteristiche le raffinate “acque” di Maison Francis Kurkdjian – Aqua Universalis, Aqua Vitae e Aqua Celestia – che sfidano il caldo con una piramide minimalista e accordi corroboranti.
“Vestirsi con una di queste tre Aqua di Francis Kurkdjian è come indossare una tshirt bianca, un capo unisex e senza tempo, versatile, pratico e insieme elegante, che si combina facilmente e ti fa sentire bene in ogni occasione”, aggiunge Mariella. Essenziali in estate, queste fragranze unisex dalla concentrazione eau de toilette dissetano la pelle e rivitalizzano i sensi: Aqua Celestia lo fa con tocchi di lime, menta e muschi bianchi; Aqua Vitae ci riesce con mandarino, hedione e vaniglia; Aqua Universalis – il jus che ha inaugurato questa collezione di Francis Kurkdjian – rinfresca l’olfatto grazie a bergamotto, cedro, legni chiari e muschi.
Tutte e tre sono disponibili online – insieme all’intera collezione Maison Francis Kurkdjian – nell’eshop di Studio Olfattivo oppure, se capitate a Caserta, vi aspettano nel salotto di Mariella Simonelli pronte a rendere meravigliosa e profumata la vostra estate!
Lascia il tuo commento…