L’Esprit Cologne. La nuova esperienza olfattiva di The Different Company
In un settore, come quello della profumeria artistica, oramai saturo di novità, dove la la vera creatività è sempre più sacrificata in nome del marketing, e i lanci di creazioni assurde e importabili si susseguono ininterrottamente senza una regola, le perfume houses (serie) per non perdere fette di mercato, senza cedere alla tentazione di proporre profumi dagli effetti speciali, hanno una sola via d’uscita: lavorare sul classico e reinterpretare i capisaldi dell’arte profumiera, secondo il proprio codice stilistico.
Così ha fatto The Different Company che per la prossima estate cala un poker di eaux de toilette che vogliono essere una nuova esperienza olfattiva all’insegna del classico.
Per molto tempo, la parola Cologne è stata sinonimo di profumi estremamente volatili, connotati da note esperidate e luminose.
Con Emilie Coppermann, un naso che vanta nel suo curriculum collaborazioni con Jean Claude Ellena, Lucas Sieuzac e Bertrand Duchaufour, The Different Company propone un nuovo concetto: l’Esprit Cologne.
Utilizzando le regole base nella costruzione delle Cologne, Emilie Coppermann ha realizzato dei veri e propri profumi, con materie prime nobili (angelica, semi di ambretta, iris, legno di gaiaco, benzoino), un’architettura elegante e complessa con associazioni totalmente inedite, segno distintivo della maison.
L’Esprit Cologne, creata da The Different Company, è una nuova Eau de Toilette che nasconde profondità e ricchezza dietro la facciata semplice di una Colonia. Una struttura innovativa che trova nella freschezza il suo punto di forza, lasciando però sulla pelle una traccia odorosa piena di intensità. A inaugurare la nuova collezione L’Esprit Cologne sono quattro fragranze che rivelano una scia fruttata, fiorita e legnosa, dove l’apertura è fresca ed esperidata (off course) e il fondo delicatamente muschiato.
Sienne d’Orange
Felicità è un accordo solare di arancia e carota! Un’onda di freschezza coniugata con note fiorite e poudré di iris, sottili e sofisticate. Sul fondo, il lusso svelato da un pizzico di cuoio bianco. Elegante, Originale, Fruttato.
Note: arancio, grani di cardamomo verde, aneto, essenza di carota, carota CO2, legno di albicocco, cuoio bianco.
Tokyo Bloom
Splash angelico e puro, un soffio verde in tre sfaccettature (galbano, foglie di basilico, dente di leone) che rinfresca lo spirito e dona conforto. Il gelsomino stellato e i petali di ciclamino lo colorano di una dolce luce, mentre i muschi rivelano calore e sensualità a fior di pelle. Sofisticato, Dolce, Fresco.
Note: galbano, foglie di basilico, tarassaco, germogli di cassis, gelsomino stellato, ciclamino, legno di gaiaco, muschio, ambra.
Limon de Cordoza
Tourbillon di agrumi, la fragranza si spoglia e si veste di foglie di menta per cesellare un inizio frizzante. Sul fondo, l’intensità del patchouli per dare eleganza e raffinatezza. Un omaggio al regno del Neroli Bianco. Scintillante, Intenso, Esperidato.
Note: scorza di mandarino, arancio amaro, foglie di menta, pepe nero, fresia, néroli, foglie di patchouli, vetiver, legno di gaiaco.
After Midnight
Sconvolgente, una Colonia da portare la sera per sciogliere le tensioni e abbandonarsi al suo fascino. Alleggerita da dense resine, questa fragranza gioca la purezza, ma non il minimalismo. La sua freschezza luminosa e dorata, scaldata da spezie inebrianti, si fa progressiavamente più dolce con note ambrate e sensuali che non tradiscono le promesse. Sensuale, avvolgente, atipico.
Note: néroli. bergamotto, angelica, lentisco, iris, gelsomino bianco, scorza di cannella, labdano, benzoino, muschio, grani di ambretta.
Concentrazione e formato L’Esprit Cologne – The Different Company
Eau de Toilette – 90 ml
Lascia il tuo commento…
help me!!! non riesco ad aprire il profumo Sienne d’orange!!! il tappo nero non so toglierlo…..