Les Intenses di Parfums D’Orsay: metamorfosi di stile
Sublima le tue emozioni e risveglia il tuo “fiero” carattere.
Lo stile della Maison D’Orsay fa parte delle sue origini. Il celebre Conte D’Orsay, annoverato tra i più famosi dandy, con le sue creazioni olfattive ha dato inizio al prestigio di un marchio che negli anni ‘50 vedeva un francese su otto indossare i suoi profumi.
Oggi Parfums D’Orsay vive una moderna vitalità grazie a Marie Huet, proprietaria e Managing Director, ma soprattutto donna appassionata che ha dedicato particolare amore e attenzione a rendere più attuali fragranze straordinarie, senza tradirne il famoso passato. Assistiamo ad una vera metamorfosi di stile a conferma di qualità, carattere e creatività di profumi che sapranno incantare con la loro unicità i veri amanti della profumeria d’autore sempre alla ricerca dell’eccellenza. A evocare caratteri originali ecco allora la linea di Eaux de Parfum Les Intenses: Le Dandy, Le Nomade e La Dandy, vestite di nero con nuova impeccabile eleganza. Tre le immagini oniriche che ne interpretano la personalità: un sensibile, indipendente e nobile levriero che in giacca e cravatta da vero gentleman si è tolto la famosa tuba del Conte e ci parla di Le Dandy; la forza fisica e mentale di un giovane leone dallo stile volutamente casual, con la borsa da viaggio sotto il braccio, ci introduce a Le Nomade; un’acuta ed eterea giraffa dallo sguardo sensuale e il gesto chic di un guanto di seta offre il volto creativo a La Dandy. Ma sono soprattutto le note inusuali di ogni singola creazione che sottolineano l’originalità di questa metamorfosi capace di regalarci tre vitali fragranze appassionatamente intense, dedicate a personalità uniche.
Bastano poche gocce di Le Dandy per connotare il nuovo moderno esteta, amante del bello, sempre alla ricerca di materie nobili. Da un fondo legnoso e balsamico vivacizzato da un cuore frizzante di zenzero, emergono sentori fruttati, sapientemente accostati a note di rhum e whisky.
Le Nomade è sempre pronto ad esplorare il mondo. Le frizzanti note agrumate di testa introducono a un curioso cuore speziato di cardamomo, coriandolo e pepe nero, sostenute da un fondo ricco legnoso e corposo che ci parla della forza con cui vale la pena di amare e lottare.
Libera, indipendente e più sensuale che mai è La Dandy. Sottilmente conturbante con le sue note di testa fruttate che annunciano la sensualità di un cuore floreale prezioso adagiato su un sicuro fondo di legni ad esprimere tutta la padronanza di sè di una donna dai
guanti di seta.
La metamorfosi di stile di Parfums D’Orsay è all’insegna del cambiamento generazionale che, in raffinato equilibrio tra amore e ragione, ha coinvolto anche altre artistiche fragranze della Maison a partire dalla linea Les Intemporelles fino alla linea Les Intérieurs dedicata alla casa.
Le Dandy
Famiglia olfattiva: Legnosa Speziata Cuoiata
Dedicata a uomini che si sentono unici e comunque eleganti sia che indossino una tuba e uno smoking o un paio di jeans ed un blazer o un Principe di Galles.
- Note di testa: Rhum, Whisky, Ananas, Prugna, Pesca, Mela
- Note di cuore: Zenzero, Cardamomo, Cannella, Noce, Moscata, Chiodi di Garofano
- Note di fondo: Sandalo, Cedro, Muschio di Quercia, Patchouli, Fave di Tonka, Balsamo del Perù, Benzoino del Siam, Ambra e Cuoio
Le Nomade
Famiglia olfattiva: Legnosa Muschiata
Le Nomade non può fare a meno della sua borsa da viaggio: un uomo senza radici, dall’immaginazione fervida, sempre alla ricerca di nuovi stimoli.
- Note di testa: Limetta, Vetiver, Noce Moscata, Bergamotto
- Note di cuore: Gelsomino, Geranio, Cardamomo, Coriandolo, Cumino, Pepe Nero
- Note di fondo: Cedro, Salvia, Sandalo, Muschio di Quercia
La Dandy
Famiglia olfattiva: Floreale Fruttata Legnosa
La Dandy rompe con i codici classici del profumo femminile e si spinge nella rappresentazione olfattiva di un carattere, un modo di essere. Sfoggia guanti di seta: una donna autonoma, dal carattere forte. Non è la compagna del dandy, è un Dandy al femminile.
- Note di testa: Pesca, Bergamotto
- Note di cuore: Fresia, Mughetto, Ylang-Ylang, Fiori d’anice, Cardamono, Carota, Cannella, Chiodi di Garofano
- Note di fondo: Tabacco, Rhum, Vetiver, Sandalo, Balsamo di Tolu, Benzoino, Labdano, Cisto, Miele, Fave di Tonka
Lascia il tuo commento…