Le prime indiscrezioni sul nuovo profumo di Clive Christian.
Clive Christian è meglio conosciuto come l’uomo che nel 2006 ha creato il profumo più costoso del mondo. Imperial Majesty costa un’enormità, 215.000 dollari per 500 ml di profumo, custodito in una bottiglia in cristallo Baccarat decorata da un diamante di 5 carati ed un collare in oro 18 Kt. La versione classica costa invece 800 dollari.
Sono passati dieci anni da quando Clive Christian ha lanciato la sua collezione declinata in profumi per uomo e donna (No 1, X, 1872). I suoi estimatori hanno desiderato ed atteso qualcosa di nuovo a lungo. The Cut, il fashion-blog di New York Magazine ha incontrato Clive in occasione di una serata speciale da Bergdorf Goodman. Il designer inglese ha anticipato alcune indiscrezioni circa la sua nuova fragranza. Vi riportiamo la breve conversazione in cui annuncia la sua nuova creazione.
Puoi parlarci della nuova fragranza?
“Non è ancora finita. So di certo che la sua uscita è prevista intorno ad aprile 2010. Ha bisogno di essere perfetta. Questa nuova fragranza non oscurerà la reputazione dei sei profumi già presenti sul mercato da circa 10 anni. Sarà come presentare alla famiglia un fidanzato terribile che tuttavia non riuscirà a portare scompiglio all’interno di essa.”
Raccontaci qualcosa di più…
“La sto provando su me stesso, sto facendo un qualcosa di personale, ci sono un po’ di ingredienti controversi.”
Quali ingredienti?
“Se te lo dicessi, lo scriveresti!”
Perché proprio adesso un nuovo profumo?
“Da quando arrivammo qui dieci anni fa le persone ce lo chiedevano ogni anno. Abbiamo appena smesso di dire No.”
In questo clima economico come ti senti ad essere conosciuto come il creatore del profumo più costoso al mondo?
“Non fa differenza. Le vendite sono in crescita. In Italia qualcuno mi ha chiesto “perché vi presentate così” ed io ho risposto semplicemente perché è vero, ma non c’è nessuna strategia di marketing dietro tutto questo. E’ semplicemente successo.”
Non appena avremo nuove informazioni sull’attesissima nuova fragranza di Clive Christian, vi terremo aggiornati… stay tuned!
Lascia il tuo commento…
mi piacerebbe provarlo……..