Le nuove fragranze di Montale
I quattro giorni di ESXENCE sono stati l’occasione, per me, di scoprire in anteprima e gustare con calma le ultime novità della profumeria artistica. Vista la mia passione per le fragranze intense e magnetiche, era d’obbligo una sosta nello stand di marchio che dedicata tutta la sua creatività all’oriente, Montale Parfums, trasformato per l’occasione in un’oasi profumata da “Mille ed una Notte”.
Prolifico come sempre, a Milano, Montale ha presentato due nuove collezionie sette composizioni inedite, avvolgenti e sinuose, come nella tradizione della maison, che vanno ad aggiungersi alla già infinita collezione di 55 piramidi olfattive. Dopo un lungo e sensuale abbandono nelle note di Vanilla Extasy, Golden Aoud e Aoud Ambre, mi sono dedicata alla linea Goldaccordata sulle note più mistiche dell’oriente (rosa, oud ed incenso). Se adorate perdervi dentro fragranze ricche di note calde, accordi estasianti e code infinite che si fissano decise sulla pelle, segnatevi questi nomi: Pure Gold, Louban, Aoud Leather, Amber & Spices. Io ho avuto modo di testarle e la sensazioni che mi hanno suscitato sono simili ad un “bacio impetuoso e passionale”.Deep Roses, Wild Aoud e Boisé-Fruité sono, invece, le fragranze della collezione Bronze, dedicata ai nasi maschili, più asciutte e rigorose, ma sempre accentate da toni esotici.
L’immagine in vetrina è di Thomas Lui
Lascia il tuo commento…
scontato che MONTALE è NELL’OLIMPO DEI MIGLIORI VORREI CHIEDERE :LA PIRAMIDE OLFATTIVA DEL ”GEM” DI VAN CLEEF IN QUALE PROFUMO DI OGGI SI PUO RITROVARE?ERANO GLI ANNI 80,RICORDA LA MIA LAUREA ,MA IN ITALIA GEM NON C’è PIU’……
Posso sapere quale fragranze sono uquali a morf nudo attento risposta GRAZIE
Ciao Antonio, è difficile dirlo, se non impossibile: la percezione olfattiva è un qualcosa di soggettivo. Due profumi non possono essere mai uguali, a meno che uno non sia la copia dell’altro, e questo allora sarebbe una cosa grave. L’unico consiglio che posso darti è recarti presso la boutique Montale o in una profumeria concessionaria e metterti in cerca della fragranza che a detta del tuo olfatto è uguale a quella che citi.
A presto,
s.